rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Il Como ferma la capolista Brescia con un giusto 1 a 1

I padroni di casa non sono riusciti a mantenere il vantaggio portato da Cerri nel primo tempo

La 26esima giornata del campionato di Serie B vede di fronte Como e Brescia, separate da tredici punti, con le rondinelle sul cielo della classifica.

Partita terminata in parità (1 a 1), e anche se entrambe puntavano al bottino pieno un punto per parte non è da disdegnare, anche se gli ospiti perdono la testa della classifica.

Sono i padroni di casa a passare in vantaggio all’11’ con Cerri che, su punizione battuta da Arrigoni, salta più in alto del suo marcatore e di testa infila Joronen.

Il Brescia reagisce ma fatica a concretizzare e solo nel finale di primo tempo si procura un paio di occasioni, con Leris e di piede e di testa con Moreo.

A inizio ripresa Inzaghi inserisce Palacio mentre nel Como esce Cerri per infortunio. Sono però ancora i ragazzi di Gattuso che si rendono pericolosi al 12' con Blanco, ma Joronen si salva in corner.

Il Brescia risponde con un debole colpo di testa di Léris.

La svolta arriva quando Inzaghi inserisce anche Ayè e cambia modulo.

La mossa è vincente perché al 26' arriva il pari: cross di Palacio, testa di Moreo respinta di Facchin ed è proprio Ayé che interviene e mette in rete.

Dalla mezz'ora in poi si concentrano molti episodi da “discussione”.

Dapprima La Gumina va in rete, ma il gol è annullato per fuorigioco. Successivamente non viene convalidato il raddoppio del Brescia per un fallo di Cistana su Vignali.

A fine gara Pippo Inzaghi ha dichiarato: “Amaro in bocca, pensavo che l'avremmo vinta…».

Il punto di vista di Gattuso: “Finché abbiamo avuto le energie per disputare una partita intensa siamo riusciti a creare diverse difficoltà al Brescia”.

Tabellino Como - Brescia (1 – 1)

MARCATORI: 12' pt A. Cerri (C), 21' st F. Ayè (B)

COMO: D. Facchin, L. Vignali, D. Bertoncini, A. Cagnano, N. Ioannou, V. Parigini (E. Kabashi 35' st), T. Arrigoni, A. Bellemo, A. Blanco (A. Iovine 18' st), A. Cerri (A. Gabrielloni 1' st), E. Gliozzi (A. La Gumina 11' st)

A disposizione: P. Bolchini, L. Zanotti, F. Scaglia, A. Iovine, E. Kabashi, A. Ciciretti, F. Nardi, L. Peli, E. Bovolon, A. La Gumina, A. Gabrielloni

All: Gattuso Giacomo

BRESCIA: J. Joronen, F. Karačić, A. Cistana, D. Adorni (F. Ayè 11' st), M. Mangraviti, F. Proia (M. Bertagnoli 20' st), D. Bisoli, F. Jagiełło (R. Palacio 1' st), M. Léris (A. Papetti 35' st), M. Tramoni, S. Moreo

A disposizione: S. Perilli, P. Prandini, A. Papetti, N. Spalek, L. Andreoli, T. Van De Looi, M. Bertagnoli, R. Palacio, F. Ayè, F. Bianchi, R. Bajić

All: Inzaghi Filippo

AMMONITI: V. Parigini (C), T. Arrigoni (C), D. Adorni (B), M. Mangraviti (B), F. Proia (B), A. Papetti (B)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Como ferma la capolista Brescia con un giusto 1 a 1

QuiComo è in caricamento