rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza: Il Mariano calcio vince di misura contro il Base Seveso 96

Seconda vittoria consecutiva per il Mariano Calcio in Coppa Italia Eccellenza. Appuntamento ora per la prima giornata del campionato.

La seconda giornata di Coppa Italia Eccellenza vede la seconda vittoria consecutiva del Mariano Calcio in questa competizione. I ragazzi guidati dal tecnico Farina infatti arrivavano da una vittoria nel derby contro la Pontelambrese e una vittoria gli avrebbe assicurato, visto il pareggio precedente dell'Ardor Lazzate e del Base 96 Seveso , il passaggio quasi assicurato nella fase successiva.
Da una parte la squadra guidata Conti che lavora molto bene in difesa, dall'altra invece un Mariano che cerca di colpire e trovare spazi in diverse zone del campo, non riuscendo tuttavia a mettere in difficoltà i padroni di casa. 

Un primo tempo senza troppi colpi di scena quindi. Succede tutto nella ripresa, con il Mariano che prova in tutti i modi a segnare e a provare a portarsi la partita. La situazione sembra improvvisamente precipitare per i comaschi quando al minuto 25 viene espulso Matteo Frigerio, questo costringe il Mariano a continuare la partita in 10. Qui la caparbietà e la voglia di vincere dei ragazzi allenati da Farina si è rivelata fondamentale: solamente due minuti dopo a segnare la rete decisiva sarà Michele Barra. Il Base 96 sotto tono non riesce in nessun modo a cambiare le sorti della gara nonostante la superiorità numerica.

Grande impresa quindi del Mariano che vince sul campo della Base 96 Seveso per 1-0 e si avvicina alla qualificazione alla fase successiva: basterà un solo punto sul campo dell'Ardor Lazzate per passare.

Coppa Italia Eccellenza: ecco le gare disputate dal Mariano

Domenica 05/09 Mariano-Pontelambrese 1-0

Domenica 12/09 Base 96-Mariano 0-1

Mercoledì 22/09 (ore 20.30): Ardor Lazzate-Mariano

Ora dopo i due turni di Coppa Italia sarà il turno della prima giornata di campionato. Appuntamento per il 19 settembre al Comunale di Mariano Comense dove si disputerà la gara contro l'R.C. Codogno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza: Il Mariano calcio vince di misura contro il Base Seveso 96

QuiComo è in caricamento