rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Il Como ufficializza un portiere da Champions League

L'estremo difensore ha fatto parte della spedizione dei Leoni del Teranga ai mondiali di Qatar 2022.

Como 1907 è lieta di annunciare l’ingaggio a titolo temporaneo dal Rennes fino al giugno del 2023 del portiere Alfred Gomis.

Nato in Senegal nel 1993 è cresciuto a Cuneo e nelle giovanili del Torino. Dopo le prime esperienze in Serie B, tra Crotone, Avellino, Cesena e Salernitana, e nel 2017 debutta in Serie A con la Spal.

A seguito delle due stagioni con gli Estensi va a giocare nel massimo campionato francese, prima al Digione e poi al Rennes. Con quest’ultimi colleziona 47 presenze in Ligue1, 4 in Champions League e 6 in Conference League.

Nel 2017 debutta anche con la nazionale senegalese con la quale ha giocato la Coppa d’Africa 2019, conclusasi con il secondo posto, e vinto quella del 2021. Ha fatto parte della spedizione dei Leoni del Teranga ai mondiali di Qatar 2022.

“Sono qui perché la società ha dimostrato di volermi fortemente e per me questa è una cosa importantissima – ha dichiarato Alfred – voglio dare una mano, aiutare la squadra in ogni modo possibile e sono convinto che la cosa sarà reciproca. Ritrovo Mister Longo che mi aveva allenato alle giovanili del Torino, con lui mi sono trovato molto bene e sarà un piacere poter lavorare di nuovo con lui”.

(Comunicato Como)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Como ufficializza un portiere da Champions League

QuiComo è in caricamento