rotate-mobile
Calcio

Serie B. Monza-Como, un derby che guarda l’alta classifica

I ragazzi di Gattuso hanno collezionato diciassette punti nelle ultime sette partite

Domenica 21 novembre, alle 16:15, Monza e Como si affronteranno allo U-Power Stadium, in un derby che guarda verso l’alta classifica.

Se il Como dichiara attraverso il suo direttore sportivo che l’obiettivo è la salvezza, il Monza è partito con ben altre ambizioni.

Entrambe viaggiano in una situazione di classifica che lascai ben sperare, con il Monza che si trova sotto di un punto e che vincendo opererebbe il sorpasso.

Stroppa non può dormire sonni tranquilli perché la sfida col Como - forse la squadra più in forma in questo momento - appare davvero complicata.

I lariani hanno collezionato diciassette punti nelle ultime sette partite che derivano da una striscia di cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta grazie all'incredibile lavoro di mister Gattuso.

Ma anche in trasferta spaventano e possono vantare su un attacco molto produttivo (una media di più di due goal a partita) che è il quinto migliore del torneo.

La difesa non sembra all’altezza del reparto offensivo, undicesima per reti subite.

La sosta può aiutare a riordinare le idee anche se Stroppa deve fare a meno dei quattro impegnati con le Nazionali, vale a dire Machin, Vignato, Pirola e Antov.

Di sicuro sarà un derby ricco di gol ed emozioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B. Monza-Como, un derby che guarda l’alta classifica

QuiComo è in caricamento