rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie B. Il Como vince ancora e si affaccia verso la metà classifica

Il match termina 2 a 0 grazie alle reti di Parigini e Bellemo che regalano i tre punti ai padroni di casa

L’ottavo turno di andata del torneo cadetto permette al Como di arrivare al secondo successo di fila: ora i punti sono nove e l’attuale posizione permette di lavorare con maggior ottimismo.

Sabato scorso al Sinigaglia era di scena l’Alessandria, che naviga nella fascia bassa della classifica, quindi bisognosa di punti.

Ala luce degli eventi si rilancia quindi la squadra di Giacomo Gattuso mentre si registra la fermata della capolista Pisa.

L’Alessandria appare deficitaria nella prestazione, sicuramente un passo indietro rispetto a quanto visto in occasione della vittoria sul Cosenza dello scorso 2 ottobre. Inconsistenti e mai pericolosi, fatta eccezione per un colpo di testa di Marconi verso la fine della prima frazione di gioco.

La debacle arriva nel secondo tempo, quando il ritmo dei comaschi si alza, Parigini e Bellemo imperversano, mentre l’Alessandria sembra incapace di reagire.

Il tempo per migliorare c’è e la squadra di Longo non dovrà perdere la giusta motivazione.

Bella prova del Como atteso ora all’appuntamento con la Spal, a Ferrara, domenica 24 ottobre: il nono turno di campionato potrà dare ulteriori indicazioni sulla progressione della squadra, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale.

Le formazioni del match:  

COMO: Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Gliozzi, La Gumina. A disposizione: Facchin; Bolchini, Toninelli, Solini, Bertoncini, Kabashi, Gabrielloni, Parigini, H’Maidat, Ioannou, Bovolon, Luvumbo. All. Gattuso.

ALESSANDRIA: Pisseri; Prestia, Benedetti, Mantovani; Parodi, Casarini, Palazzi, Lunetta; Mustacchio (dal 20′ st Orlando), Palombi (dal 20′ st Kolaj); Marconi. A 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B. Il Como vince ancora e si affaccia verso la metà classifica

QuiComo è in caricamento