rotate-mobile
Sport

Calcio Como in procura per fallimento. La società è ottimista

Il Calcio Como dovrà portare i libri contabili in Procura. La situazione economico-finanziaria del club lariano sarebbe tanto disastrata da far temere il fallimento. La situazione sarà valutata legalmente nelle prossime settimane ma da quanto si è...

Il Calcio Como dovrà portare i libri contabili in Procura. La situazione economico-finanziaria del club lariano sarebbe tanto disastrata da far temere il fallimento. La situazione sarà valutata legalmente nelle prossime settimane ma da quanto si è appreso ci sarebbero diversi debiti che la società non avrebbe onorato ai quali si aggiungono, peraltro, i 700mila euro del caso Angiuoni (l'ex presidente che aveva chiesto di defilarsi dalla maxi fidejussione). La società nella giornata di ieri ha diramato un comunicato stampa per far conoscere la propria posizione in merito (nella foto il presidente Pietro Porro).

Il Calcio Como, alla luce di quanto emerso nella giornata odierna, in riferimento al procedimento pendente avanti al tribunale locale, sottolinea come da mesi sia in atto una profonda opera di ristrutturazione del club che potrà esser positivamente valutata dalla autorità giudiziaria, anche alla luce della generale situazione economica-finanziaria che coinvolge il calcio professionistico italiano. Si evidenzia, infatti, come Il Como Calcio abbia sempre rispettato, e rispetti tutt'ora, i parametri richiesti dalla FIGC per l'iscrizione e la disputa dei campionati professionistici come, del resto, riscontrato dal fatto di non aver mai subito sanzioni per violazioni di natura economico-finanziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Como in procura per fallimento. La società è ottimista

QuiComo è in caricamento