menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Como-Livorno, arrestati 5 tifosi francesi: preparavano aggressione a quelli comaschi

Como-Livorno, arrestati 5 tifosi francesi: preparavano aggressione a quelli comaschi

Calcio Como, prima vittoria in campionato: 2-0 contro il Novara

Il Como conquista la prima vittoria nel campionato di serie B espugnando il campo del Novara per 2-0 e compiendo un bel salto in classifica. Il successo dei lariani è maturato nel finale, grazie a un’autorete di Faraoni e a un gol in pieno...

Il Como conquista la prima vittoria nel campionato di serie B espugnando il campo del Novara per 2-0 e compiendo un bel salto in classifica. Il successo dei lariani è maturato nel finale, grazie a un'autorete di Faraoni e a un gol in pieno recupero di Ebagua che finalmente si è sbloccato.

Va detto che gli azzurri non hanno rubato nulla perché nel corso della gara hanno saputo contenere senza particolari difficoltà le offensive dei padroni di casa e hanno saputo agire sempre con azioni ben orchestrate soprattutto da Bessa che risultato di gran lunga il migliore in campo.

I primi minuti sono tutti di marca comasca con subito due occasioni importanti di Cassetti e di Brillante. Poi la squadra di Sabatini ha gestito bene il confronto, andando al riposo con uno 0-0 senza correre rischio. All'inizio della ripresa, però, il Novara si è reso pericoloso con Faragò, ma Scuffet è stato bravissimo a deviare in angolo la conclusione. A nove minuti dal termine, però, è arrivato il vantaggio azzurro: traversone rasoterra di Ebagua che Faraoni ha incredibilmente corretto nella propria porta. Tre minuti dopo ancora Scuffet ha salvato il risultato con un miracolo su un tiro di Corazza deviato il angolo. In pieno recupero, al 92', la rete del definitivo 2-0 grazie a una bomba la fuori area di Ebagua che non lascia scampo al portiere piemontese Da Costa.

Una vittoria, dunque, importantissima per il Como che sale a 5 punti in classifica e ora attende il match casalingo con l'Ascoli sperando si possa giocare al Sinigaglia davanti al proprio pubblico.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento