rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

"Calcio Como, quanti errori arbitrali"

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa del Centro Coordinamento Como Club relativo ad alcuni errori arbitrali della stagione in corso. Visionate ripetutamente le immagini delle partite del Como nella corrente stagione, ha deciso di...

Riportiamo qui di seguito il comunicato stampa del Centro Coordinamento Como Club relativo ad alcuni errori arbitrali della stagione in corso.

Visionate ripetutamente le immagini delle partite del Como nella corrente stagione, ha deciso di portare alla luce, gli errori arbitrali che hanno penalizzato oltremisura la nostra squadra del cuore, falsando inequivocabilmente la propria stagione. Questi ripetuti errori arbitrali pregiudicano gli sforzi societari, atti a disputare un tranquillo campionato, che alla prova dei fatti contestati, si sta rivelando insoddisfacente dal punto di vista della conduzione di gara. Noi non chiediamo di essere avvantaggiati o favoriti, chiediamo solo equità di trattamento e non capiamo questo accanimento nei confronti della nostra gloriosa società, che in questo momento sta cercando di riportare entusiasmo fra i giovani delle società sportive della provincia di Como e le famiglie, invitandole alle partite del Calcio Como. Pretendiamo che gli insegnamenti non devono venire solo dagli spalti, ma anche dal campo di gara da parte dei giocatori e da chi è designato a condurre la partita in modo trasparente e imparziale. Ci permettiamo di segnalavi alcuni episodi con eclatanti errori arbitrali, supportati anche dalle immagini allegate, che riteniamo che ci abbiano gravemente danneggiato. Ci auguriamo di essere smentiti nelle prossime partite.

07/10/2012 COMO-LECCE 2-2: Gol annullato per inesistente offside di Torregrossa.

11/11/2012 COMO-TRAPANI : 2-2 Pareggio su rigore al 94°, con giocatore che in corsa incrocia avversario. Arbitro non assegna neanche il recupero.

18/11/2012 TREVISO-COMO 2-2 : Rigore fischiato con fallo fatto 2 metri fuori area.

23/11/2012 COMO-CUNEO 1-4 : Primo rigore assegnato al Cuneo, con evidente simulazione del giocatore, gol del Cuneo partito da un evidente fallo di mano a metà campo, secondo rigore assegnato per presunto fallo di Ardito che arriva sulla palla prima dell’avversario.

02/12/2012 LUMEZZANE-COMO 1-1:Tentativo di dare rigore per fallo 2 mt fuori area, poi corretto dall’assistente e conseguente punizione e gol realizzato con 3 giocatori del Lumezzane in evidente offside.

16/12/2012 ALBINOLEFFE-COMO 3-1: Fallo di mano in area di un giocatore dell’Albinoleffe, con arbitro che a fine 1° tempo si scusa con i giocatori per aver confuso le maglie.

03/02/2013 PORTOGRUARO-COMO 2-2: Gol assegnato al Portogruaro con la palla che non oltrepassa la linea di porta.

03/03/2013 PAVIA-COMO 2-1: Rigore fasullo con fallo subito da Migliorini che arriva sulla palla prima dell’avversario ed espulsione di Ardito al 94° su fallo inesistente

10/03/2013 COMO-SUD TIROL 2-2: Rigore completamente inventato, con evidente simulazione non punita di giocatore del Sud Tirol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Calcio Como, quanti errori arbitrali"

QuiComo è in caricamento