Martedì, 15 Giugno 2021

Calcio balilla umano, un successo il torneo di Magreglio

E' nato così, quasi per scommessa, da un'idea del vicepresidente dell'associazione volontari di Magreglio - Alex fagioli - ma il successo che ha riscosso è stato tale da convincere l'amministrazione comunale a replicarlo anche nei prossimi anni...

E' nato così, quasi per scommessa, da un'idea del vicepresidente dell'associazione volontari di Magreglio - Alex fagioli - ma il successo che ha riscosso è stato tale da convincere l'amministrazione comunale a replicarlo anche nei prossimi anni. Il torneo di calcio balilla umano organizzato a Magreglio ha visto circa cento iscritti per un totale di 16 squadre partecipanti e oltre 200 spettatori. Ogni squadra era formata da sei atleti (un portiere, tre centrocampisti e due attaccanti) senza distinzione di età o sesso. A vincere è stata una squadra di ragazzi del paese che hanno sbaragliato i team correnti provenienti anche da paesi vicini come Barni e Civenna. ha partecipato anche una squadra di dipendenti comunali di Magreglio.

L'originale manifestazione sportiva è stata patrocinata dal Comune di Magreglio e sponsorizzata dal ristorante Magrej. Il torneo si è svolto sabato 23 agosto 2014 ed è durato dalle 14.30 alle 21. "E' stato un successo inaspettato - ha commentato il sindaco Danio Bianchi - soprattutto se si considera che l'iniziativa è stata organizzata in una settimana. La manifestazione è stata così apprezzata che contiamo di replicarla anche negli anni successivi con l'obiettivo di un torneo composto da 32 squadre".

Si parla di

Video popolari

Calcio balilla umano, un successo il torneo di Magreglio

QuiComo è in caricamento