rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Buona notizia per i vogatori: nuovo centro remiero sul Lago di Pusiano

Nuovo centro remiero a Eupilio sul Lago di Pusiano: mercoledì 6 maggio alle 18 è prevista l'inaugurazione della nuova struttura. Saranno presenti il presidente dell’Autorità di Bacino del Lario, autorità politiche e sportive fra le quali il...

Nuovo centro remiero a Eupilio sul Lago di Pusiano: mercoledì 6 maggio alle 18 è prevista l'inaugurazione della nuova struttura. Saranno presenti il presidente dell’Autorità di Bacino del Lario, autorità politiche e sportive fra le quali il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale.

La struttura è stata realizzata dall'Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori (per un importo di circa 2 milioni di euro) con il concorso di Regione Lombardia, province di Como e Lecco, e dei 7 comuni che si affacciano sul lago (Eupilio, Pusiano, Cesana, Bosisio, Rogeno, Merone ed Erba) oltre ad enti e associazioni del territorio (Parco Valle Lambro, Parco Lago Segrino e Comunità Montana del Triangolo lariano).

Il centro può ospitare circa 150 armi (di cui oltre 40 in un hangar di laminato di legno). C’è poi un edificio con un’aula didattica, l’infermeria, gli uffici, tre palestre, gli spogliatoi e una foresteria con 16 posti letto. La struttura è dotata di pannelli fotovoltaici per il riscaldamento di camere e acqua.

Il centro è frequentatissimo dai ragazzi delle storiche società remiere lariane ma, a testimonianza della bontà della struttura, ha ospitato numerose delegazioni di atleti provenienti dalle federazioni di punta del mondo del canottaggio.

In questi giorni sono presenti gli equipaggi dell'otto russo maschile e femminile. Nelle prossime settimane sono attesi alcuni fra gli equipaggi più forti al mondo fra cui anche la squadra USA al gran completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona notizia per i vogatori: nuovo centro remiero sul Lago di Pusiano

QuiComo è in caricamento