rotate-mobile
Sport

Buon compleanno al Calcio Como: compie 109 anni

Il Calcio Como compie oggi 109 anni. E’ realmente una bella storia quella della società lariana, che dopo tanti anni è ancora nel calcio che conta. Purtroppo ci sono stati, ci sono e ci saranno ovviamente momenti bui, ma la passione che porta la...

Il Calcio Como compie oggi 109 anni. E’ realmente una bella storia quella della società lariana, che dopo tanti anni è ancora nel calcio che conta. Purtroppo ci sono stati, ci sono e ci saranno ovviamente momenti bui, ma la passione che porta la gente allo stadio è la testimonianza che, bene o male, si è sempre lavorato nella giusta maniera. Il Calcio Como ha sempre dovuto combattere con le forze milanesi, ma lo sportivo lariano alla fatidica domanda circa la squadra del cuore, risponderà sempre: io tifo il Como e basta. Da ciò si può capire l’attaccamento alla maglia, essere supporters azzurri va ben oltre la partita della domenica, vuole dire vivere ogni giorno con quei colori impressi dentro.

Tornando alla ricorrenza, ecco la nota della società:

“Buon compleanno vecchio Como!

La nostra gloriosa società compie oggi 109 anni. Era, infatti, il 25 maggio 1907 quando un gruppo di amici, riunitosi presso il Bar Taroni di via Cinque Giornate (oggi "Nerochina"), diede vita al Como Foot-Ball Club. Da allora molta strada è stata fatta, una strada di importanti successi e, purtroppo, anche di qualche brutta caduta, una strada contrassegnata dalla capacità di lanciare nel mondo del calcio tanti bravi giocatori e alcune stelle di valore mondiale. Ma il Como è soprattutto la sua gente, i tifosi di ieri e di oggi, innanzitutto quelli sempre in prima fila al Sinigaglia e in trasferta, ma anche quelli meno presenti eppure con i colori bianco-blu in un angolo del cuore. A tutti loro, a tutti noi, auguri, buon compleanno caro vecchio Como!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno al Calcio Como: compie 109 anni

QuiComo è in caricamento