rotate-mobile
Sport

Bergomi allenatore della giovanile del Como

Giuseppe Bergomi allenatore della Berretti, la seconda squadra del Calcio Como, nonché la categoria più importante del Settore Giovanile. A comunicarlo è stata la stessa società attraverso un comunicato stampa che riportiamo integralmente: Il...

Giuseppe Bergomi allenatore della Berretti, la seconda squadra del Calcio Como, nonché la categoria più importante del Settore Giovanile. A comunicarlo è stata la stessa società attraverso un comunicato stampa che riportiamo integralmente:

Il Calcio Como 1907 ha il piacere di comunicare che Giuseppe Bergomi sarà l’allenatore della Berretti, la 2^ squadra della Società e la categoria più importante del Settore Giovanile che per la stagione 2013-2014 potrà contare su 8 formazioni, per un totale di oltre 200 ragazzi. L’ex calciatore, Campione del Mondo nel 1982, oggi anche apprezzato commentatore di Sky Sport, entra a far parte della famiglia del Como dopo aver conquistato nella passata stagione il titolo con la Berretti dell’Atalanta, con la quale nell’annata 2011-2012 aveva già conquistato la qualificazione alla finale. Sempre nella categoria Berretti, Bergomi si è qualificato alle fasi finali nella stagione 2010-2011 con il Monza, che aveva guidato con ottimi risultati anche nella categoria Allievi Nazionali. Nella stagione 2008-2009 il primo successo come allenatore: la vittoria del titolo nazionale Allievi Dilettanti con l’Accademia Inter di Milano. “E’ sempre più forte in me la passione per il Settore Giovanile – commenta il neo tecnico azzurro a www.calciocomo1907.it - e ringrazio la Società per avermi concesso quest’importante opportunità, attraverso la quale potrò dare continuità al mio lavoro, che da sempre si concentra sulla formazione dei ragazzi, sotto tutti i punti di vista”. Bergomi, che ha sottoscritto un contratto annuale, avrà la collaborazione del preparatore e tecnico Giuseppe Chieppa. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale alla stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bergomi allenatore della giovanile del Como

QuiComo è in caricamento