Bennet Cantù batte Novipiù Casale Monferrato

Il rischio di poter prendere la partita sotto gamba era reale, e infatti per più di due quarti non si è vista una gran Bennet: vero che con fuori Shermadini e Micov la squadra era un po’ corta di rotazioni, ma vero anche cheNovipiù  Casale...

Il rischio di poter prendere la partita sotto gamba era reale, e infatti per più di due quarti non si è vista una gran Bennet: vero che con fuori Shermadini e Micov la squadra era un po’ corta di rotazioni, ma vero anche cheNovipiù Casale Monferrato, nonostante l’ultima posizione in classifica e con poche speranze di rimanere in questa categoria, ha venduto carissima la pelle.

Al riposo lungo la situazione è di 30-27 per i padroni di casa, che sbagliano veramente tanto, anche tiri con i piedi per terra. Cantù ha un dominio a rimbalzo netto soprattutto con Brunner che lucida i tabelloni, ma oltre lui e Leunen, gli altri sembrano non ancora entrati in partita, compreso Gianluca Basile al rientro dopo un lungo stop.

Le squadre tornano in campo ma il copione è lo stesso, l’equilibrio regna incontrastato, qualche fiammata da una parte e dall’altra, ma Cantù non riesce a scappare, al 30’ il punteggio è ancora sul 44-43.

Nell’ultimo periodo, qualcosa si muove nelle file canturine, un buon Cinciarini in regia suggerisce per Leunen che con un tiro da 3 dà il più 4 ai biancoazzurri, poco dopo lo imita Basile con un’altra tripla: Cantù sembra essersi svegliata, un immenso Brunner cattura un altro rimbalzo in attacco e segna con il fallo, il punteggio dice 55-48 a poco più di 5’ dal termine.

Casale sembra non averne davvero più e Cantù ne approfitta con il Baso che mette l’ultima bomba del definitivo ko e la gara termina 70-55. Non una grandissima partita quella dei brianzoli, ma l’importante era portarla a casa, anche in vista del big match di giovedì contro la capolista Siena; da segnalare l’uscita dal campo di Brunner a 2 minuti dal termine, ma l’entità dell’infortunio al ginocchio sarà accertata in questi giorni.

Si parla di

Video popolari

Bennet Cantù batte Novipiù Casale Monferrato

QuiComo è in caricamento