rotate-mobile
Basket

Ristrutturato il debito della Pallacanestro Cantù: il commento del presidente Roberto Allievi

Conclusa la ristrutturazione del debito della Pallacanestro Cantù. Roberto Allievi: "Maggiore serenità e solidità per il progetto sportivo ed il rilancio del club"

Con una nota di stampa, diffusa la mattina di martedì 7 settembre, la Pallacanestro Cantù comunica di aver completato il processo di ristrutturazione del debito. "Ora - sottolinea nel comunicato il presidente dei biancoblu Roberto Allievi - possiamo guardare con maggiore serenità e solidità, al progetto sportivo ed al rilancio del club".

Il procedimento, spiega la nota del club, si conclude grazie alla ricezione del decreto di omologa da parte del Tribunale di Como. Il processo, varato a febbraio del 2019, è frutto di un complicato lavoro tecnico ed amministrativo. Un lavoro necessario però a mantenere in vita la gloriosa società, tre volte Campione d'Italia e due volte Campione d'Europa, ed a porre solide basi per il rilancio e lo sviluppo futuro. 

In questo periodo di ristrutturazione, inevitabilmente, i risultati sportivi ne hanno risentito. Basti pensare alla recente retrocessione dalla LBA alla Serie A2. Ma la ristrutturazione del debito di fatto mette alle spalle la pesantissima eredità lasciata dalla precedente gestione del club canturino. Il futuro della Pallacanestro Cantù adesso è più davvero più roseo.

A valle del completamento del processo arriva anche il commento del presidente Roberto Allievi: "Voglio ringraziarecommenta il Presidente della Pallacanestro Cantùtutti gli aderenti alla procedura, compresa l’agenzia delle Entrate di Como, che ha espresso parere favorevole nell’ambito della transazione fiscale"  "Insieme ai tifosi e agli sponsor - sottolinea Allievi - sono stati decisivi nel sostenere il club nel momento più difficile della sua lunga esistenza".

Il presidente invia poi un pensiero ai vari professionisti che hanno agito per il bene della società ed in particolare gli advisor, Eliseo Bancora ed Eugenio Colombo, il Team Legale composto dagli avvocati Matteo Trioni, Manuela Burgio e Claudio Vassallo oltre che al Consigliere Delegato, Andrea Mauri ed al Vicepresidente Angelo Passeri.

"Grazie al supporto di tutti questi soggetti - conclude Roberto Allievi - la Pallacanestro Cantù potrà continuare la sua storia gloriosa di trionfi, sconfitte, cadute, ripartenze e potrà continuare a far innamorare migliaia di tifosi dei suoi colori".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturato il debito della Pallacanestro Cantù: il commento del presidente Roberto Allievi

QuiComo è in caricamento