rotate-mobile
Basket

Finale playoff: L'acqua S.Bernardo batte Trieste e manda la serie a Gara 4

Cantù espugna Trieste lottando fino alla fine e portando la serie sul 2 a 1

L’Acqua S.Bernardo espugna il PalaTrieste con una prova di pura grinta e allunga la serie a Gara 4.

LA CRONACA

Moraschini e Ruzzier sbloccano i punteggi delle rispettive squadre. Come nelle due precedenti sfide, Trieste colpisce con grande efficacia da oltre l’arco e allunga già nei primi minuti. Nikolic accende un’Acqua S.Bernardo che inizia progressivamente a colmare il divario. Baldi Rossi riporta Cantù sotto di un solo possesso e, nell’ultimo attacco, Cesana segna la tripla del 20 pari.

Baldi Rossi porta l’Acqua S.Bernardo avanti con un gioco da tre punti. Hickey  consegna il primo vantaggio di due possessi e Moraschini chiude il break con il canestro del +7. Il momento positivo dei biancoazzurri non si arresta e il jumper di Nikolic vale il +10. Ancora una volta è Filloy a trascinare fuori dai guai una Trieste che, a suon di triple, si riporta a pari sul 36 a 36. Nel finale di quarto Moraschini è costretto a uscire per infortunio, dopo un duro scontro con Brooks.

Burns e Hickey aprono la ripresa allungando a +6. Trieste si affida alle giocate di Reyes, ma è Hickey a salire di colpi con il passare dei minuti e l’Acqua S.Bernardo torna nuovamente ad avere un vantaggio in doppia cifra. È ancora Cantù, con Burns e Baldi Rossi che ritoccano il massimo vantaggio a +16. Brooks e Reyes tornano a muovere il punteggio dei triestini, che chiudono il terzo quarto sotto 45-59.

Vildera e Reyes provano a riavvicinare Trieste, ma Nikolic e Hickey consentono all’Acqua S.Bernardo di conservare il vantaggio. È nuovamente il duo Filloy-Reyes a suonare la carica per i padroni di casa, che tornano a -5 allo scoccare della metà del quarto. Baldi Rossi sblocca Cantù, ma Brooks colpisce dalla lunga distanza. Hickey riporta l’Acqua S.Bernardo avanti di 7 a meno di 3’ dal termine. Nikolic inchioda il +8 dopo l’1/2 di Vildera. Ruzzier è perfetto a cronometro fermo e Reyes segna la tripla del -3 a 61 secondi dalla sirena. Cantù non segna a e Filloy pesca dal cilindro il canestro del -1. Bucarelli fa 0/2, ma Hickey recupera palla sull’attacco di Trieste. Il play americano sbaglia entrambi i liberi e Trieste ha l’ultimo tiro con 1 secondo e 3 decimi rimasti sul cronometro. Brooks sbaglia e Cantù allunga la serie.

PALLACANESTRO TRIESTEACQUA S.BERNARDO CANTÙ 7374 (20-20, 16-16, 9-23, 28-15)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 17, Berdini, Nikolic 15, Nwohuocha N.E., Tarallo N.E.,  Bucarelli, Hickey 29, Burns 6, Moraschini 4, Young, Cesana 3.

Pallacanestro Trieste: Bossi, Filloy 12, Rolli N.E., Reyes 23, Deangeli, Ruzzier , Camporeale N.E, Candussi 4, Vildera 7, Ferrero 7, Menalo 3, Brooks 9.

Arbitri: Gagliardi, Pazzaglia, Perocco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale playoff: L'acqua S.Bernardo batte Trieste e manda la serie a Gara 4

QuiComo è in caricamento