rotate-mobile
Basket

Playoff Serie A2: Cantù travolge Cividale e vola sul 2 a 0

In un PalaDesio ruggente l’Acqua S.Bernardo Cantù ottiene la seconda vittoria consecutiva su Cividale e si porta così a un successo dalla chiusura della serie

In un PalaDesio ruggente l’Acqua S.Bernardo Cantù ottiene la seconda vittoria consecutiva su Cividale e si porta così a un successo dalla chiusura della serie. 

LA CRONACA

Baldi Rossi e Lamb sono i primi a muovere il tabellino. Young e Nikolic provano a spingere l’Acqua S.Bernardo, ma Cividale resta incollata.

Cantù pesca dalla panchina l’energia di Burns, che prova a propiziare un allungo. Miani però segna l’ultima canestro del quarto e porta i suoi avanti 16-17.

Lamb raggiunge la doppia cifra, ma dall’altra parte si scaldano Baldi Rossi e Moraschini, riportando Cantù avanti. Hickey e Young riescono a scavare il primo solco guadagnando un vantaggio di due possessi. Le basse percentuali rendono la partita combattuta e nervosa. Nel finale Cividale riesce ad accorciare e chiude sotto 38-36.

Hickey e Young aprono la ripresa con due triple, l’Acqua S.Bernardo accelera ancora e tocca il +9. Rota prova a tenere i suoi in scia, ma Burns e Hickey infiammano il PalaDesio ritoccando ancora il massimo vantaggio a +13. Ancora uno scatenato Young segna l’ultimo canestro, che chiude il quarto sul 61 a 47.

L’ultimo quarto è un monologo biancoblù: Young è inarrestabile e trascina l’Acqua S.Bernardo in un ulteriore allungo, chiuso dal +20 toccato con il contropiede di Cesana. La partita di fatto finisce lì, nei restanti minuti i padroni di casa amministrano il vantaggio. La sirena.

ACQUA S. BERNARDO CANTÙGESTECO CIVIDALE 8467 (16-17, 22-19, 23-11, 23-20)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 7, Berdini, Del Cadia, Nikolic 12, Tarallo,  Bucarelli 5, Hickey 16, Burns 15, Moraschini 11, Young 16, Tosetti N.E., Cesana.

Gesteco Cividale: Marangon 8, Lamb 17, Redivo 10, Miani 13, Mastellari 6, Rota 3, Campani, Balladino N.E., Baldini N.E., Berti 4,  Dell’Agnello 6.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie A2: Cantù travolge Cividale e vola sul 2 a 0

QuiComo è in caricamento