rotate-mobile
Basket

Serie A2: L'acqua S.Bernardo comanda anche in gara 2 e vola sul 2 a 0

L’Acqua S.Bernardo si porta sul 2-0 nella serie di semifinale contro Udine dopo una prestazione maiuscola

L’Acqua S.Bernardo si porta sul 2-0 nella serie di semifinale contro Udine dopo una prestazione maiuscola.

LA CRONACA

L’avvio sembra ricalcare il copione di Gara 1: punteggio basso e tanto equilibrio. Poi Bucarelli, con tre triple, diventa l’artefice del primo strappo e i biancoblù toccano il +10 dopo un canestro di Young. L’Acqua S.Bernardo conserva il divario fino al termine del primo quarto, che si chiude 23-13.

La spettacolare giocata sull’asse Moraschini-Nikolic dà il via al secondo quarto, Cantù prova ad allungare ancora e ritocca il massimo vantaggio a +13 con una tripla di Moraschini, ma Udine non molla e rimane sempre intorno alla doppia cifra di svantaggio. Hickey segna il canestro che manda le squadre a riposo sul 38-27.

Gli americani e Baldi Rossi aprono la ripresa portando a 18 il conto del massimo vantaggio canturino. Cannon e Ikangi cercano di dare una scossa agli ospiti, ma sono sempre le triple di Bucarelli a tenere l’Acqua S.Bernardo in controllo. Nel finale Udine accorcia ancora e chiude sotto 56-45.

Le squadre continuano a darsi battaglia, rispondendosi a vicenda, con l’Acqua S.Bernardo che può così amministrare il vantaggio. Alibegovic e Caroti sono gli  ultimi ad arrendersi, ma sono i liberi di Moraschini e Hickey a chiuderla definitivamente. Finisce 76-66.

ACQUA S.BERNARDO CANTÙAPU UDINE 7666 (23-13, 15-14, 18-18, 20-21)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 4, Berdini 3, Del Cadia N.E., Nikolic 15, Tarallo N.E.,  Bucarelli 15, Hickey 11, Burns 7, Moraschini 14, Young 7, Tosetti N.E., Cesana N.E.

APU Udine: Alibegovic 14, Cannon 16, Caroti 12, Arletti 3, Gaspardo 4, Delia N.E., De Laurentiis 4, Da Ros 3, Marchiaro N.E., Monaldi 3, Ikangi 7.

Arbitri: Salustri, Nuara, Bartolini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: L'acqua S.Bernardo comanda anche in gara 2 e vola sul 2 a 0

QuiComo è in caricamento