Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

Serie A2: la stagione di Cantù finisce in gara 4. Trieste vola in serie A1

All'acqua S.Bernardo non riesce l'impresa di vincere la seconda gara consecutiva in trasferta

L’Acqua S.Bernardo non riesce nell’impresa di vincere la seconda partita consecutiva al PalaTrieste. I padroni di casa si impongono 83-72 e chiudono la serie sul 3-1, guadagnando così la promozione in serie A1.

LA CRONACA

Reyes e Baldi Rossi aprono le danze. Dopo un avvio equilibrato, sono i canestri di Brooks e Vildera a permettere ai padroni di casa di trovare un vantaggio di due possessi pieni. L’Acqua S.Bernardo si affida al suo capitano per resistere ai tentativi di strappo dei triestini, ma Filloy infila la tripla del +8. Hickey segna il canestro finale, che chiude il primo quarto 20-14.

Young  si sblocca con una tripla dall’angolo. Cesana porta Cantù a due sole lunghezze da Trieste, ma Vildera e Ruzzier allungano nuovamente. Il playmaker di Trieste si scatena e trascina i suoi oltre la doppia cifra di vantaggio. È ancora Ruzzier a segnare l’ultimo canestro del primo tempo. Trieste va negli spogliatoi avanti 40-28.

Young segna due triple che permettono all’Acqua S.Bernardo di tor-nare a uno svantaggio in singola cifra. Vildera riporta Trieste al sicuro con due canestri consecutivi. Young tiene vive le speranze dei biancoblù, ma Ruzzier continua a guidare con maestri l’attacco triestino e impedisce a Cantù di avvicinarsi. Sono i padroni di casa ad allungare ancora fino al 63-47 con cui termina il terzo periodo.

L’Acqua S.Bernardo cerca una reazione con Hickey, ma Trieste non molla e Candussi mette al sicuro il risultato con la tripla del +19. Cantù ci prova fino alla sirena, ma i padroni di casa possono amministrare il vantaggio. Finisce 83-72.

PALLACANESTRO TRIESTEACQUA S.BERNARDO CANTÙ 8372 (20-14, 20-14, 23-19, 20-25)

Acqua S.Bernardo Cantù: Baldi Rossi 8, Berdini 5, Del Cadia N.E., Nikolic 11, Nwohuocha, Tarallo,  Bucarelli 7, Hickey 12, Burns 2, Young 22, Cesana 5.

Pallacanestro Trieste: Bossi , Filloy , Rolli N.E., Reyes 19, Deangeli, Ruzzier 18, Camporeale N.E, Candussi 8, Vildera 20, Ferrero, Menalo, Brooks 7.

Arbitri: Miniati, Attard M., Costa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2: la stagione di Cantù finisce in gara 4. Trieste vola in serie A1
QuiComo è in caricamento