rotate-mobile
Sport

Basket, Trinchieri allenatore della Grecia

Andrea Trinchieri è il nuovo allenatore della nazionale di basket graca. Il coach canturino ha accettato il contratto “part-time” valido per i prossimi due anni, così Trinchieri continuerà sì ad allenare la pallacanestro Cantù, ma siederà anche...

Andrea Trinchieri è il nuovo allenatore della nazionale di basket graca. Il coach canturino ha accettato il contratto “part-time” valido per i prossimi due anni, così Trinchieri continuerà sì ad allenare la pallacanestro Cantù, ma siederà anche sulla prestigiosa panchina della Grecia. "Innanzitutto – commenta l'Amministratore Delegato della Pallacanestro Cantù, Luca Orthmann – comprendiamo la soddisfazione personale di Andrea. E' chiaro che come società siamo orgogliosi del fatto che il nostro allenatore, che è cresciuto con noi in questi quattro anni, sia stato scelto per un incarico così prestigioso come quello di coach di una delle nazionali più importanti in Europa.”

Insomma davvero una bella notizia per il coach cresciuto prima nelle giovanili di Milano poi stabilizzato qui a Cantù, dove è riuscito a portare la squadra biancoblu in cima sia alle classifiche italiana ma soprattutto anche europee. Un riconoscimento davvero meritato, soprattutto dopo i risultati raggiunti: finale scudetto due anni fa, persa contro Siena, l’incredibile impresa di aver guidato la pallacanestro Cantù nelle top sixteen l’anno scorso in eurolega, e la vittoria della super coppa italiana quest’anno.

Il coach ha commentato così sul sito della federazione ellenica-“ La nazionale greca è una delle migliori squadre di basket nel mondo intero. Esserne l'allenatore è allo stesso tempo un grande onore e una grande responsabilità. Conosco moltissimi giocatori greci che hanno talento, esperienza ed ambizione, ma essere un gruppo vincente è qualcosa di differente per cui trovare la giusta chimica sarà il nostro obiettivo. In poche, semplici, parole dovremo essere una squadra”.

“Ovviamente – ha continuato coach Trinchieri - devo ringraziare non solo la Federazione Greca per la sua chiamata a cui non potevo dire di no, ma anche la Pallacanestro Cantù perché, con la sua disponibilità, mi ha permesso di cogliere questa opportunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Trinchieri allenatore della Grecia

QuiComo è in caricamento