Basket, Cantù battuta in casa da Roma

Prima gara di quarti di finale tra Vitasbella e Roma. La partita è nervosa, molti errori da entrambe le parti, dopo cinque minuti il risultato è di 8-4 per i brianzoli. Rullo entra dalla panchina e piazza immediatamente una tripla che consente ai...

Prima gara di quarti di finale tra Vitasbella e Roma. La partita è nervosa, molti errori da entrambe le parti, dopo cinque minuti il risultato è di 8-4 per i brianzoli. Rullo entra dalla panchina e piazza immediatamente una tripla che consente ai padroni di casa di andare sul 13-6. Roma peró è brava a non decomporsi, e con un parziale di 8-2 torna a meno uno (17-16) al termine del primo quarto. Alla ripresa 2 bombe consecutive dei ragazzi di coach Sacripanti esaltano il Pianella, ma Roma è solidissima, e grazie ad un paio di contropiedi riesce a mettere la testa avanti al 15' (23-25). Si va al riposo sul punteggio di 36-32 per i padroni di casa, una partita fino a qui molto tattica e poco spettacolare.

La ripresa si apre con Roma che rimette la testa avanti, ma sono una penetrazione di Ragland e una bomba del capitano Leunen a dare il contro sorpasso, al 25' il tabellone dice 43-39 per i padroni di casa.

Due bombe di Roma a meno di un minuto dal termine del penultimo periodo fanno ritornare i capitolini al comando a 10' dal termine (48-52). Roma è piu aggressiva, e dalla lunetta riesce a prendere un buon vantaggio, 50-57 a 8' dalla fine. La Vitasnella con due bombe firmate Leunen e Aradori si rifanno sotto al 35', ora il punteggio è 60-61 per gli ospiti. Una schiacciata di Jenkins fa esplodere il palazzo, adesso la Pallacanestro Cantù è sopra di un punto. Roma non molla mai, una tripla pazzesca di Baron riporta nuovamente i ragazzi di Dalmonte in vantaggio a due dal termine (67-68). Jenkins con una bomba rimette in parità la partita, ma Goss fa 2/2 dalla lunetta ad un minuto dalla fine. Leunen segna il primo libero ma sbaglia il secondo il tabellone indica 71-72 a 27 secondi dalla sirena. Roma perde palla, ma la Vitasnella fa lo stesso, Jones fa 1/2 a 9 secondi. Sul 71-73 Jenkins perde nuovamente il pallone. Baron fa 2/2 e chiude la partita, punteggio finale 71-75 per Roma.

Si parla di

Video popolari

Basket, Cantù battuta in casa da Roma

QuiComo è in caricamento