Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Basket, Cantù batte i tedeschi dell'Artland Dragons

Cantù vince 88-86 contro i tedeschi dell'Artland Dragons. Prima partita di Eurocup per la Pallacanestro Cantù. I ragazzi di coach Sacripanti non iniziano al meglio il match, creano molto ma non riescono a trovare la via del canestro, infatti gli...

Cantù vince 88-86 contro i tedeschi dell'Artland Dragons. Prima partita di Eurocup per la Pallacanestro Cantù. I ragazzi di coach Sacripanti non iniziano al meglio il match, creano molto ma non riescono a trovare la via del canestro, infatti gli ospiti delgli Artland Dragons conducono la partita al 5' minuto per 4-9. L'approccio di Cantù come detto non è dei migliori, basti pensare che gli unici canestri del primo quarto sono di Aradori e Cusin. La prima frazione si chiude 8-16 per i tedeschi.

Nel secondo quarto Cantù cambia faccia e con un break di 9-2 si riporta sotto di un punto. Ma sono una schiacciata di Jenkins e una bomba di Gentile a dare il momentaneo vantaggio ai canturini sul punteggio di 22-20. Ma gli Artland non mollano e con un controbreak di 8-0 si riportano avanti di 6 lunghezze al 15'. I ragazzi di Coach Sacripanti perdono di nuovo lo smalto, in attacco fanno una fatica incredibile a segnare mentre gli ospiti puniscono ogni scelta difensiva sbagliata. I padroni di casa riescono a restringere un minimo lo scarto grazie a due canestri, prima di Jones e poi di Ragland ma il punteggio vede ancora Cantù sotto per 32-39.

Nel terzo quarto i Brianzoli giocano bene ma i tedeschi segnano davvero sempre, ma son 6 punti consecutivi di Aradori a riportare i biancoblu a ridosso degli avversari, ora il tabellone dice 53-54. Ma lo show di Pietro Aradori non finisce e con un altra bomba ed un tiro impossibile dall'angolo riporta in vantaggio i canturini, a fine terzo quarto,il risultato è 61-59. Il quarto e ultimo quarto si apre con 5 punti in serie di Jones, ora i tedeschi sembrano aver perso un po' di quella lucidità iniziale. Ora Cantù vola e con un super Uter si porta sul più 13 a 5' dal termine, ma non è finita perché la compagine tedesca non è morta e con 2 triple consecutive si riportano sul 79-72.

La Pallacanestro Cantù si complica la vita incredibilmente, gestendo male gli attacchi e facendosi soffiare un paio di rimbalzi sanguinosi in attacco, i tedeschi non mollano davvero mai e con 2 tiri liberi si riportano sotto di 2 punti a 19 secondi dal termine. Aradori in lunetta fa 2/2, il punteggio è di 87-83 per i ragazzi di coach Sacripanti, Cantù recupera palla e fa 1/2 con Leunen a 10 secondi dalla fine. I tedeschi mettono la bomba dell'88-86, ma non c' è più niente da fare, i primi punti sono per i Brianzoli che giocano una partita strana fatta di alti e bassi, ma anche qui l 'importante era portare a casa la partita, da segnale i 28 punti di Aradori e i 25 di Adrian Uter.

Si parla di

Video popolari

Basket, Cantù batte i tedeschi dell'Artland Dragons

QuiComo è in caricamento