rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via Tommaso Grossi, 18

Como, festa dello sport: premiati 63 piccoli grandi atleti

C'è chi eccelle nella sua disciplina e chi svetta per fair play e solidarietà: ecco tutti i nomi dei bambini premiati

All'auditorium dell'Opera Don Guanella di Como di via Tommaso Grossi, nell'ambito della festa dello sport, l'assessore allo Sport Marco Galli ha premiato 63 giovani atleti, esclusivamente under 14, di 24 società sportive che si sono distinti per l'impegno e la passione nella pratica della propria disciplina. Ecco l'elenco completo dei nomi suddivisi per ciascuna società sportiva.

OSHa ASP

CHIARA GAFFURI  anno 2005  per l’impegno e la volontà di mettersi in gioco nell’attività di nuoto
SAMUELE GERBINO anno 1990 per il suo impegno e la costanza nel partecipare all'attività di scuola nuoto. 
EMANUELE DI LEO anno 2003 per impegno, autonomia e integrazione, da quest’anno inizierà anche a fare attività a livello agonistico Emanuele e Samuele, quest’anno hanno aderito al “Progetto mare” staccandosi dalla famiglia e affidandosi ai volontari, partecipando a tutte le attività proposte, sempre con tanto entusiasmo.

Basket Como

Chiara Brunati

Comense Scherma

VIRGINIA DONEDA
SARA MARZARI
EDOARDO TORCHIANA

Club atletica pesante

Angela Casarola: nel 2017 ha vinto il suo primo Campionato Italiano Giovanile

Liberta San Bartolomeo

MARTINEZ QUINTERSO CAMILLA, CAPPI GIOELE, FIORDALISO SAVERIO: non per i risultati sportivi raggiunti e che sicuramente raggiungeranno tra qualche anno, ma in quanto rappresentano l'espressione più vera della Libertas che è quello di interpretare lo sport come strumento di crescita e divertimento ma soprattutto di rispetto delle regole e del Fair play. Il loro impegno nella pratica sportiva della scuola calcio è costante da oltre 8 anni sempre nella nostra società e costituisce un esempio non solo per i coetanei ma anche per gli atleti più grandi.

Comense 2015

LUIGI BERETTA, atleta della sezione pallacanestro nato nel 2006. Il bambino ogni settimana svolge due sedute di chemioterapia, ma si presenta comunque agli allenamenti e da gennaio se supererà la visita mediche sportive potrà ricominciare le partite di campionato Under 13 utilizzando una protezione per la cannula che ha sottopelle per la terapia.

AC Ardita 1034

AFFINITO BRYAN, BAONE ANDREA, SPERANZA NICHOLAS

Libertas Como 2002

CHIARAGAMBUZZA, PAOLO VENTURO e HIRITHIK RAHUL SARMA

Ardisci e Spera 1906

GABRIEL AUDDINO, ANDREA CARUGATI e LORENZO PELLEGRINO

ASD Lario Judo Como

SALA FABIO, classe 2009 - Presenza assidua in allenamento, puntuale, si impegna; sul tatami sa alternare momenti di svago alla serietà nello studio di un movimento. Sempre leale nel confronto sportivo. Negli anni è il preagonista che ha espresso il miglioramento più marcato.
FERRARESE MARCO QIONG QIAN, classe 2009 - Sempre presente in allenamento e partecipe a tutte le attività proposte. Educato sia sul tatami che fuori. Dimostra costantemente serietà, passione ed alta motivazione nella pratica sportiva.
BELLI ANDREA MARIA, classe 2008 - Preagonista brillante. Solare e volenteroso, mette entusiasmo in ciò che fa e riesce a trasmetterne ai compagni. Dimostra costantemente l’interesse e la voglia di imparare e migliorarsi.

Tennis Como

CALCE ALESSANDRO, BINDA PIETRO e REDAELLI TOMMASO

ASGA

GIORGIA MAEGNA, LAVINIA LUCECCHINI e ALICE FAVERIO 

Canottieri Lario

BONGINI LEDA (Cadetti), CIULLO GAIA (Allievi C), TENORE ROBERTO (Allievi C). Atleti della squadra agonistica giovanile che si sono particolarmente distinti nelle competizioni regionali e nazionali a cui hanno partecipato.

AG Comense

Sezione Ginnastica ritmica: MARTINA MARZIANO - classe 2004 Attualmente Frequenta la prima superiore del Liceo delle scienze applicate con curvatura biomedica. Entra a far parte della casa AG COMENSE nell’estate del 2016. Grazie alla sua perseveranza, all’allenamento ed alle sue grandi doti di elasticità muscolare prende parte nel primo semestre del 2018 al campionato di Specialità GOLD, riuscendo a salire sul terzo gradino del podio alla prima prova regionale. Un grandissimo risultato alla sua prima esperienza nel circuito GOLD.
Sezione Ginnastica artistica: CAROLINA MERONI, classe 2005, pratica ginnastica artistica dall’età di 6 anni. L’impegno quotidiano in palestra e la passione, uniti a buone doti fisiche e caratteriali, l’hanno portata a diverse finali nazionali di categoria e convocazioni a Collegiali Federali.                          Sezione Atletica Leggera: ALICE GIANONI classe 2005 pratica atletica leggera con passione e determinazione , ad oggi ottenuto i suoi migliori risultati negli ostacoli dove riesce ad esprimere al meglio il suo talento.

Rugby Como

TIRONI MANUEL 2005, LA ROSA ANDREA 2006 e DI MATTEO AMELIE LISA 2005

Como Nuoto

LUCA MALNATI (2007), capitano della scorsa stagione PALLANUOTO U11, vice campione regionale.
MARTINA BERETTA (2005), quinta nel balletto duo ai campionati regionali estivi 2018 SINCRO
FILIPPO MORARU (2007), il più piccolo che ha partecipato ai campionati regionali estivi NUOTO

San Kaku

NOELIA  PITONZO, VICENTE ARVIN e CERLIANI MARCO: tutti per le loro doti di resposabilità attenzione e impegno

Giinica 96

CHIARA MERONI per la ginnastica artistica per la disponibilità ad aiutare le atlete più’ piccole quando sono in difficolta’, per la collaborazione che sempre offre alle proprie allenatrici, per la grande passione dimostrata in tutti gli anni di frequenza.
GAIA DI PASQUALE per la ginnastica ritmica per i grandi sacrifici che affronta giornalmente per venire da san Fedele Intelvi pur tra mille difficolta’, per la serietà con cui ha sempre lavorato, per la grande educazione sempre dimostrata.
SARA GUAGLIANONE per l’impegno profuso in 7 anni di partecipazione ai corsi

Ice Club Como

ALESSANDRO ANNONI (nuoto), FEDERICO FIONI (nuoto paralimpico) e FILIPPO DENTI (tuffi)

Accademia Judo Como

Sehil Birkuzu, Leonardo Mazzucchi e Mariastella Sofia: per l'impegno e la volontà dimostrata nella pratica del judo.

GGR

GIORGIA CAVADINI 10  anni - atleta che prende parte a competizioni di livello regionale e nazionale di pattinaggio artistico.
RAPHAEL MEUNIER di anni 11 e TESTERINI ARIANNA di anni 10.
Raphael e Arianna costituiscono una coppia di danzatori sul ghiaccio che prendono parte a competizioni regionali e nazionali.
Giorgia, Arianna e Raphael sono atleti che svolgono una disciplina sportiva molto impegnativa che richiede dedizione e costante impegno per molte ore e per diversi giorni durante tutta la settimana. Hanno saputo coniugare l’impegno e la costanza nello sport a quello dello studio, sacrificando molto spesso il proprio tempo libero con il fine di una crescita e maturazione sportiva ma anche e soprattutto personale.

Pallanuoto Como

MATTEO GALFETTI che ha compiuto i 14 anni a marzo 2018. 
Nella scorsa stagione ha partecipato ai campionati Under 15 della sua categoria ma in contemporanea ha partecipato da protagonista al campionato Under 17 e anche al campionato Under 20. 
In più ha rappresentato la Lombardia al trofeo della regione svoltosi questa estate a roma facendo parte della rappresentativa lombarda tra i migliori 13 atleti in regione. 

Polisportiva S. Agata

AMBRA ZORDAN (Pallavolo), LUCIA LINGERI e VALENTINA LO MONACO (Calcio).

US Tavernola

GALEAZZI FRANCESCO, STAVENHAGEN MIKAEL e LANGHOFF LUCA

AC Sagnino Calcio

PINOTTI MATTEO, MIGLIACCIO PAOLO e UZZO PIETRO

Centro Judo Como

Autora Iaconis, anno 2004; Valentina Corvi, anno 2006 e Francesca Signorini, anno 2006

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, festa dello sport: premiati 63 piccoli grandi atleti

QuiComo è in caricamento