rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Viale Giancarlo Puecher, 6

Persone, arte e sport: alla Canottieri un progetto per migliorare la vita dei disabili

Attività fisica e arteterapia due volte a settimana

"Persone, Arte e Sport", è il progetto patrocinato dal Comune di Como, presentato domenica 19 novembre nella sede della Canottieri Lario di viale Puecher a Como. Alla conferenza stampa hanno partecipato il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Alessandra Locatelli e l'assessore allo Sport Marco Galli.

L'iniziativa è nata dalla necessità di offrire alle persone con disabilità l'opportunità di integrare lo sport, che aiuta a coordinare e a concentrare, con terapie complementari quali l'arteterapia e la musicoterapia, che lavorano sulla gestione delle emozioni, sull'autostima e sull'aspetto comunicativo-relazionale.

Come sottolineato da Anne Delaby, arteterapeuta conduttrice del progetto, "l'arte permette di mettere in evidenza come la diversità sia una ricchezza e l'errore un' opportunità". Sarà quindi possibile integrare la già avviata attività sportiva a partire dal nuovo anno, per due pomeriggi alla settimana, allargando l'offerta ad altri utenti interessati a partecipare.

L'iniziativa avrà il supporto di TWIM, innovativa piattaforma online di raccolta fondi per la realizzazione di progetti di utilità sociale. Nello specifico, inviterà gli imprenditori del territorio a diventare sponsor del progetto coinvolgendoli nella logica della piattaforma di massimizzare il potenziale sociale della rete, includendo il brand nelle attività di comunicazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persone, arte e sport: alla Canottieri un progetto per migliorare la vita dei disabili

QuiComo è in caricamento