Venerdì, 24 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arianna Errigo e Davide Gerosa premiati a Palazzo Cernezzi

Arianna Errigo e Davide Gerosa, campioni rispettivamente di scherma e canottaggio, sono stati premiati lunedì sera (16 settembre 2013) in Municipio a Como con una targa di riconoscimento per i loro straordinari risultati sportivi. La Errigo...

Arianna Errigo e Davide Gerosa, campioni rispettivamente di scherma e canottaggio, sono stati premiati lunedì sera (16 settembre 2013) in Municipio a Como con una targa di riconoscimento per i loro straordinari risultati sportivi. La Errigo, monzese ma iscritta alla Comense Scherma, e Davide Gerosa, della canottieri Lario Giuseppe Sinigaglia, hanno ritirato la targa nella sala del consiglio comunale che per l'occasione era gremita di atleti delle rispettive società e di rappresentanti delle istituzioni.

Presente, oltre al sindaco Mario Lucini, al prefetto Michele Tortora e ai presidenti della Comense e della Canottieri Lario, anche l'assessore regionale allo sport, Antonio Rossi. Tante e belle le parole spese da ognuno di loro per sottolineare gli strepitosi risultati sportivi dei due atleti.

Per Arianna Errigo, che ha ricevuto la targa dall'assessore Lorenzo Spallino, si parla di quattro medaglie vinte alle Olimpiadi (medaglia d’argento individuale fioretto Olimpiade Londra 2012, medaglia d’oro a squadre fioretto Olimpiade Londra 2012, medaglia d’oro individuale fioretto Mondiali di Budapest 2013, medaglia d’oro a squadre fioretto Mondiali Budapest 2013) e di numerosi altri titoli, per un numero complessivo di 67 podi.

Davide Gerosa (18 anni), invece, che ha ricevuto la targa dall'assessore comunale allo Sport Luigi Cavadini, è campione italiano nel quattro di coppia, quest’estate è diventato campione del mondo “quattro con” nella categoria junior (campionati di Trakai, in Lituania, agosto 2013).

Si parla di

Video popolari

Arianna Errigo e Davide Gerosa premiati a Palazzo Cernezzi

QuiComo è in caricamento