rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Da Como a Malaga per allenarsi sul circuito dei migliori: il 14enne Gabriele Masarati fa sul serio

Il giovane pilota di Pre Moto3 punta a scalare le vette del motociclismo mondiale

A soli 14 anni ha deciso di andare lontano da casa, in un altro Paese, per inseguire un sogno: diventare un campione di motociclismo. I presupposti ci sono tutti, per Gabriele Masarati detto Gabrigas. Ha lasciato la sua famiglia e la sua casa di Colverde per trasferirsi a Malaga, in Spagna, e farsi allenare dal noto coach Nico Ferreira su uno dei più famosi circuiti dove si sono formati campioni come Aleix Espargaró o Pedro Acosta. 
Grazie a una serie di sponsor che hanno creduto in lui, Gabriele può adesso allenarsi e correre con un team ufficiale, l'AC Racing. La sua categoria è Pre Moto3, ma il padre Andrea è convinto che abbia le carte in regola per arrivare a correre ai massimi livelli: "Trasferirsi lontano da casa è un sacrificio sia per lui che per noi genitori, ma a volte per realizzare i sogni serve fare dei sacrifici. Senza i nostri sponsor, come il Bistrot Varnelli di Pompei e gli altri, non avremmo mai potuto avere questa occasione". 

Gabriele Masarati con il suo team

A 14 anni, però, si sa, non si può ìpotecare tutta la propria vita nello sport. Quasi tutti gli atleti di ogni disciplina hanno trovato sempre il modo di continuare gli studi, e la stessa cosa vale per Gabriele. "Frequenta le lezioni scolastiche in DAD - spiega ipapà Andrea - e ci assicuriamo che si concentri anche nello studio. Intanto affronta seri allenamenti sotto l'egida del grande Nico Ferreira". 
Insomma, Gabriele Masarati ha dato gas e ora corre veloce verso le vette del motociclismo con la M maiuscola. Quanto sarà migliorato lo si scoprirà a maggio quando tornerà ai posti di partenza per il nuovo campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Como a Malaga per allenarsi sul circuito dei migliori: il 14enne Gabriele Masarati fa sul serio

QuiComo è in caricamento