rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Accordo del Comune di Como per il Palasampietro

Il Palasampietro a disposizione del Comune di Como. Questo pomeriggio a Casnate con Bernate, nello storico palazzetto dove la Pool Comense ha scritto la storia della pallacanestro femminile, è stat presentata la convenzione sottoscritta dal Comune...

Il Palasampietro a disposizione del Comune di Como. Questo pomeriggio a Casnate con Bernate, nello storico palazzetto dove la Pool Comense ha scritto la storia della pallacanestro femminile, è stat presentata la convenzione sottoscritta dal Comune di Como e dalla società di basket. Il Palasampietro verrà, infatti, utilizzato fino a giugno 2015 dalle società sportive che fino ad ora “tentavano” di praticare la pallacanestro nel cadente palazzetto di Muggiò, ossia l'Antoniana e l'Albatese. Una boccata d’ossigeno per le società cestistiche e un sospiro di sollievo per il sindaco di Como Mario Lucini e la sua giunta che, davanti al degrado della struttura di Muggiò e alla sua conseguente chiusura, hanno trovato una soluzione anche per la disponibilità del sindaco di Casnate con Bernate, Fabio Bulgheroni, e del presidente della Comense, Antonio Pennestrì.

Il Palasampietro è ancora in ottime condizioni, essendo stato costruito agli inizi degli anni 90’ con una capienza di 2mila posti a sedere: un piccolo gioiellino insomma, che non ha accusato l’usura del tempo. Per il Comune di Como la spesa sarà intorno ai 65mila euro fino alla scadenza dell’accordo. “Ringrazio Pennestrì e Bulgheroni - ha affermato Lucini - è chiaro che questa scelta è dovuta a una nostra carenza, dobbiamo riconoscerlo, perché la situazione del palazzetto di Muggiò è sotto gli occhi di tutti. Penso sia la soluzione migliore: questo impianto è davvero in condizioni ottime, possiamo così mettere a disposizione uno spazio di grande qualità. In tempi brevi non siamo in grado di rendere fruibile una struttura all’interno del nostro capoluogo, dunque sarebbe un peccato non sfruttare un palazzetto come questo”. All’incontro, oltre al sindaco Lucini, ha preso parte anche l’assessore allo Sport del Comune di Como, Luigi Cavadini.

Si parla di

Video popolari

Accordo del Comune di Como per il Palasampietro

QuiComo è in caricamento