rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
In cammino

Sentiero del Viandante: dal San Bernardino a Milano attraversando il lago di Como

Un percorso con panorami mozzafiato

Un cammino storico internazionale di circa 220 km, ricco di cultura, paesaggi mozzafiato, proposte sportive e benessere. Un reticolo di sentieri che collega il San Bernardino a Milano, attraverso la Valle Mesolcina, la Valchiavenna, il Lago di Como e il fiume Adda. Dodici sentieri uniti da un comune destino: quello di diventare uno dei cammini più belli e particolari, che i viandanti hanno tracciato nel corso dei secoli.

Le Vie del Viandante sono composte da dodici sentieri uniti da un comune destino: quello di diventare uno dei cammini più belli e particolari che i viandanti hanno tracciato nel corso dei secoli. Molte le ragioni che li hanno portati ad attraversare questo meraviglioso territorio; certo è che hanno lasciato al viandante moderno un inestimabile patrimonio culturale e paesaggistico. 

viandante_mappa_4_page-0001

Chi decide di intraprendere questo viaggio, scoprirà un itinerario molto vario, con tutto ciò che la natura ci regala: dalla Svizzera verso la Valchiavenna in uno scenario alpino, continuiamo verso la riserva naturale fino a giungere attraverso piccoli e incantevoli borghi alla sponda orientale del Lario. Costeggiando poi il fiume Adda arriviamo a Milano, passando per luoghi dal valore storico e naturalistico unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentiero del Viandante: dal San Bernardino a Milano attraversando il lago di Como

QuiComo è in caricamento