rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Segnalazioni Lipomo / Via Provinciale, 1

Supermercati al tempo del covid: test salivari e tamponi antigienici sugli scaffali di Esselunga

Il nostro lettore ci segnale che pressi i punti vendita Esselunga si possono trovare i tanto ricercati tamponi

Con lo scattare delle feste natalizie, le restrizioni e l'avanzare della variante Omicron c'è stata una vera e propria corsa al tampone. Lunghe code davanti alla Farmacie di Como e di tutta la Lombardia anche solo per quelli così detti rapidi e per acquistare i fai da te in vista di cenoni con parenti e amici, per poter stare un pò piu' tranquilli. Il test antigenico rapido, come riporta il sito dell'Istituto Superiore di Sanità, costa meno e non ha bisogno di personale specializzato producendo più rapidamente il risultato (30-60 minuti) rispetto al test molecolare. E' uno strumento utile soprattutto per le indagini di screening e laddove servano in poco tempo indicazioni per le azioni di controllo.

Forse non tutti sapevano che i test antigenici rapidi (sia salivari sia tamponi) ora si trovano anche nei supermercati Esselunga, in un apposito scaffale insieme a mascherine Ffp2 e gel disinfettanti. Per avere conferma della segnalazione del nostro lettrore di Como abbiamo chiamato l'Esselunga di Lipomo che ci ha confermato che hanno in vendita questi prodotti ma per oggi, 1° gennaio 2022, sono terminati. Domani arriveranno le nuove forniture. Evidentemente sono andati a ruba grazie anche ai prezzi molto competitivi. 

Per la valenza o meno del tipo di tampone in caso di contatto con un positivo verificate sempre le modalità espresse da Ats Insubria nell'ultima circolare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supermercati al tempo del covid: test salivari e tamponi antigienici sugli scaffali di Esselunga

QuiComo è in caricamento