rotate-mobile
Segnalazioni Centro storico / Via Vincenzo Bellini

Rumori tutta la notte al Teatro Sociale, i residenti chiamano la polizia

Le operazioni di carico e scarico sono andate avanti fino a quasi le 7 del mattino. Gli abitanti di via Porta e via Bellini: "Adesso basta"

"I rumori sono andati avanti tutta la notte, da dopo le 22 fino a quasi le 7 del mattino". La segnalazione giunge dai residenti di via Bellini e via Porta che abitano a pochi metri dal Teatro Sociale. Nella notte si sono svolte le operazioni di carico e scarico (probabilmente l'allestimento di uno spettacolo) che hanno tenuto svegli gli abitanti.

I rumori incessanti - che sono stati documentati anche in alcuni video girati dalle finestre che si affacciano su via Bellini - hanno tenuto svegli i residenti che, esasperati, hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Dapprima è stata chiamata lapolizia locale che però era sprovvista di pattuglie da inviare a quell'ora di notte. E' stato allora allertato il numero unico di emergenza 112 che ha dirottato la richiesta di intervento alla polizia di Stato della Questura di Como. Poco dopo sono giunte sul posto le volanti della polizia. 

Camion Teatro Sociale

"Quanto accaduto questa notte - affermano i residenti che hanno contattato QuiComo - è ormai diventata la prassi. La Ztl inizia subito dopo il parcheggio dell?Arena. Da quanto abbiamo potuto capire in teoria ci sarebbe anche un limite alle dimensioni dei mezzi che possono entrare in Ztl e questi bestioni sembrano superarle".

Camion Teatro Sociale 4

I disagi per i residenti, inoltre, si verificherebbero a volte anche durante il giorno a causa dei grossi camion che lavorano per il Teatro Sociale e che sostano impedendo alle auto dei residenti l'agevole accesso ai loro parcheggi e cortili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rumori tutta la notte al Teatro Sociale, i residenti chiamano la polizia

QuiComo è in caricamento