rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Segnalazioni Via Napoleona, 60

Via Napoleona, sala d'attesa affollata: "Rischiamo di entrare sani e uscire ammalati"

La risposta dell'Asst Lariana alla segnalazione di una mamma preoccupata: "Troppe persone senza prenotazione"

Un'ora e mezza di attesa in una sala affollata. E' successo al punto prelievi dell'Asst Lariana, in via Napoleona a Como (ex ospedale Sant'Anna) nella mattinata del 29 novembre 2021. La segnalazione è arrivata da una madre preoccupata, la cui figlia, come detto, ha fatto oltre un'ora e mezza di attesa nonostante avesse fissato un appuntamento. "Mia figlia ha 22 anni - commenta la donna - e da inizio pandemia ha rinunciato a stare con gli amici al chiuso, anche solo per un aperitivo, e ora si è trovata inuna sala d'attesa di una struttura sanitaria per quasi due ore insieme a tantissima altra gente che è entrata senza che venisse effettuato alcun controllo". Da qui la paura per quelle che potrebbero essere le eventuali conseguenze: "Voglio solo pregare che mi figlia, 23 anni, vaccinata, super attenta, non si porti a casa qualcosa 'gratis' ".

Nel pomeriggio è giunta la replica dell'Asst Lariana che in una nota stampa ha reso noto che "in mattinata si sono presentate un’ottantina di persone senza prenotazione. Essendo convocate per la stessa mattina con regolare prenotazione altrettante persone, la sala d’attesa si è rapidamente riempita, con conseguente segnalazione da parte dei presenti di assembramenti. Si coglie, pertanto, l’occasione per ricordare nuovamente che l’accesso ai Punti Prelievo può avvenire solo su prenotazione che si può effettuare on line attraverso il sistema Zero Coda".

Si ricorda, pertanto, la possibilità di prenotare al link https://prenota.zerocoda.it/ oppure per telefono contattando il call center regionale al numero 800638638 (numero verde da rete fissa; 02/999599 da cellulare a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoleona, sala d'attesa affollata: "Rischiamo di entrare sani e uscire ammalati"

QuiComo è in caricamento