rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Segnalazioni Cernobbio / Piazza Roma

Cernobbio, il gentile invito a parcheggiare nella zona consentita. E la multa?

La segnalazione di una residente: "Io per un errore sono stata sanzionata nonostante sia abbonata, e quell'auto invece?"

Un gentile invito a sostare nella zona consentito dal proprio abbonamento per residenti anziché una multa? Così sembra, stando al post pubblicato da una cittadina cernobbiese nella pagina Facebook di "Sei di Cernobbio Se". La signora fa notare che lei stessa è stata multata nell zona corretta perché non aveva selezionato la targa giusta nel sistema online (è possibile registrare due targhe diverse sul proprio abbonamento residenti). "Eppure - ha spiegato la residente - sul tagliando esposto sul cruscotto ci sono entrambi i numeri di targa registrati".

Invece un'auto parcheggiata in piazza Roma si è vista apporre un promemoria sul parabrezza che ricorda che "la sosta su stalli blu è possibile solo pagando con ticket o app. L'abbonamento da lei sottoscritto le permette di parcheggiare esclusivamente negli stalli gialli di Monti/Besana". Ma sarà stata anche multata dall'ausiliario della sosta? Sembra infatti che non ci fosse anche un avviso di contravvenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernobbio, il gentile invito a parcheggiare nella zona consentita. E la multa?

QuiComo è in caricamento