rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Segnalazioni

Como, il parcheggio dei turisti che fa indignare il web

La segnalazione

Un bel parcheggio vista lago a Como senza rispettare nemmeno la più semplice delle regole, quella che è ben chiara e punivile dal codice della strada ma che, anche se non scritta, dovrebbe essere insita nel senso di umanità e civiltà. Un van di targa straniera senza avere alcun rispetto delle persone disabili che ogni giorno devono lottare contro barriere architettoniche, mancanze di rampe, carenze istituzionali, ecc ha occupato non solo un parcheggio riservato a loro ma ben due, piazzandosi al centro. La signora Patrizia, che ha scattato la foto (e chiamato i vigili) l'ha postata prima sul gruppo Facebook SEI DI COMO SE- GRUPPO - informazioni e notizie in tempo reale su Como, dove si è inevitabilmente accesa la discussione. Patrizia ci ha quindi scritto una nota per non essere fraintesa: 

"Il mio intento era proprio quello di sollevare un po' l’opinione pubblica riguardo a questo comportamento incivile. Non ne faccio una questione italiani e stranieri per carità , ma l’arroganza di questi turisti che arrivano, per altro da nazioni dove le regoli le rispettano eccome, è veramente insopportabile ! Buona giornata!"

Qualcuno, allargando la foto, sostiene che il van abbia il tesserino per i disabili: magra anzi magrissima consolazione, se non c'è rispetto e si occupano due posti pur sapendo cosa significhi questa cosa per chi potrebbe averne bisogno.  La signora Patrizia comunque tranquillizza in questo senso gli "investigatori" del web: "Sono arrivati i vigili e hanno fatto il loro dovere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, il parcheggio dei turisti che fa indignare il web

QuiComo è in caricamento