rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Segnalazioni Cantù

Illuminazione impazzita, lampioni accesi giorno e notte (alla faccia del risparmio energetico)

Le segnalazioni arrivano da Cantù

Tutto è cominciato a venire a galla qualche giorno fa quando i cittadini hanno fotografato e reso pubblico sul Gruppo social Sei di Cantù se...che alcuni lampioni, in strade differenti, erano accesi giorno e notte. E non da qualche settimana, ma da mesi. Quelli in via Dalmazia, per fare un esempio, sarebbero accesi h24 da gennaio 2022. Dopo che il post è apparso sui social le segnalazioni si sono moltiplicate. Via Caserta, via Virgilio  e via IV Novembre. Alla faccia dello spreco energetico, del risparmio e dei sacrifici che vengono chiesti ai cittadini! In via Giusti un lampione sarebbe acceso addirittura dal 2021!

Filippo Di Gregorio, consigliere comunale Pd dall’opposizione, ha quindi stilato un elenco completo di tutti i lampioni della città lasciati accesi e sono davvero tanti. Dopo che la questione è diventata social e si è sollevato lo sdegno popolare si attende che Coopservice ( con cui il Comune ha un accordo di 15 anni) provveda a sistemare l'illuminazione (per segnalazioni potete scrivere a callcantu@gestaspa.it).

"Poi danno lezione ai cittadini per non sprecare l'energia elettrica.." scrive una commentatrice indignata. E come darle torto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione impazzita, lampioni accesi giorno e notte (alla faccia del risparmio energetico)

QuiComo è in caricamento