rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
social

Il ragazzo che ama gli autobus di Como e li rende famosi su Instagram

La pagina è gestita da un 21enne di Grandate

Gli autobus di Como sono spesso al centro di polemiche e sfoghi per ritardi, sovraffollamento e costi degli abbonamenti e dei biglietti. 

Esiste però una persona che ama follemente gli autobus e in particolare proprio quelli che girano per Como e provincia. Li apprezza talmente tanto da creare per loro, gli autobus di Como, una pagina Instagram che vanta già oltre 800 follower. 

Quasi ogni giorno racconta qualcosa di questi mezzi. La pagina è gestita da Loris, un ragazzo di 21 anni di Grandate. È lo stesso Loris a spiegare la finalità della sua pagina: "Sono un appassionato di mezzi pesanti e qui fotografo: autobus Asf Autolinee, autobus FNMAutoservizi e vari".

Oltre alle foto scattate da lui gli arrivano immagini da tante persone sparse in tutto il territorio comasco e qualche volta le recupera da Google Maps. Le immagini sono accuratamente arricchite con didascalie tecniche del mezzo e raccontano anche la storia delle fermate più rinomate (come l'ex capolinea dei "Portici Plinio" a Como, sulla linea C50, in copertina)

Per fare un esempio 4 giorni fa ha postato una foto dell'Iveco CityClass 591 di Asf Autolinee fermo al capolinea di viale Lecco a Como. 

La pagina è anche suddivisa per argomenti: tipi di pullman (Asf, svizzeri, GT), video e video a bordo. 

Quindi da ora in avanti potrete appassionarvi anche voi degli autobus di Como e inviare le vostre foto alla pagina di Loris che saprà senza meno valorizzarle e spiegarci annata e caratteristiche tecniche del mezzo in questione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che ama gli autobus di Como e li rende famosi su Instagram

QuiComo è in caricamento