Venerdì, 30 Luglio 2021
social

Lonely Planet, nella top ten c'è anche il Lago di Como

Tra le località da visitare appena sarà possibile viaggiare non poteva mancare il Lario

L’Italia, si sa, è stupenda e non si finisce mai di scoprirla. Ce ne accorgiamo soprattutto in questa stagione durante la quale stiamo rinuanciando a viaggiare ma anche ad ospitare quei milioni di turisti che ogni anno invadono il nostro Paese. Fra gli infiniti luoghi e tesori di natura, arte e storia da visitare, Lonely Planet, che nella Planet's Ultimate Travel List ha raccolto le 500 destinazioni più emozionanti, memorabili, iconiche del pianeta classificate in ordine di attrattiva- ne ha scelti 10 imperdibile tra quelli che appena finita la pandemia si potranno tornare a visitare.

Tra questi non poteva mancare il nostro magnifico Lago di Como, ancora una volta al centro dell'attenzione mediatica quando si parla di turismo. Con le sue ville, i suoi tramonti, i suoi misteri, i suoi luoghi incantati, le sue leggende, i suoi borghi e molte altre attrazioni uniche al mondo. C' da dite che il questa speciale Top Tem il Lario è in buona compagnia, perché le altre nove località o siti che gli fanno compagnia sono davvero "monumenti" del turismo, eccoli: Costiera Amalfitana , Pompei, I Sassi di Matera, Colosseo, Pantheon, Piazza del Campo e il palio di Siena, La cupola del Duomo di Firenze, Gli Uffizi, I mosaici di Ravenna.

C'è da sperare che il prossimo anno, almeno dall'estate, si possa tornare a vivere normalmente, magari con qualche consapevolezza ecologista in più, senza mai dimenticare che ogni nostra azione debba poter essere sostenibile per le meraviglie che la natura e l'uomo illuminato ci hanno messo a disposizione.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lonely Planet, nella top ten c'è anche il Lago di Como

QuiComo è in caricamento