rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
social Erba

In volo da Erba a Treviso: la letterina di tre bimbi a Babbo Natale atterra nel giardino di una famiglia generosa

Una storia (vera) di Natale: i desideri dei bambini saranno esauditi dalla Befana

Una favola di Natale ai tempi dei social. Una storia che parte da Erba, in provincia di Como, e "atterra" a Treviso nel giardino dei genitori di Arianna. Oltre 300 chilometri di strada per i desideri appesi a un filo di tre bambini di 8, 6 e 4 anni. Arianna ha trovato il palloncino con la letterina impigliato nei rami dell'albero del loro giardino e ha messo un appello su Facebook nel gruppo Sei di Erba se.........? 

La letterina infatti non era completa: mancava il cognome dei tre bambini di Erba e il numero civico. L'idea di Arianna e della sua generosa famiglia è quella di far arrivare i doni con la Befana e per questo hanno chiesto aiuto ai social. In men che non si dica tutti i tasselli del puzzle sono stati messi insieme, grazie alla forza della condivisione. 

Sono davvero di una tenerezza disarmante le richieste di questi piccolini: uno zaino trolley per la scuola, delle ciabatte numero 28 e qualcosa di Spiderman. 

Palloncino 1-2

«Buonasera a tutti, non sono di Erba, abito in Veneto in provincia di Treviso. 
Mi sono iscritta alla pagina perché quest'oggi nel giardino dei miei genitori si è impigliato un palloncino con l'elio che pare essere partito proprio da Erba.
Attaccato c'era un bigliettino appartenente a tre bambini che chiedevano a babbo natale dei doni lasciando poi l'indirizzo senza però il numero civico e nemmeno il cognome. Ormai Babbo Natale è passato, ma magari sono in tempo per fare la Befana..qualcuno saprebbe aiutarmi?»

La Befana provvederà quindi a queste richieste atterrate un pò in ritardo. Sono tanti 300 km e la letterina di questi tre bimbi di Erba è arrivata qualche giorno dopo Natale ma ha scelto, come per magia, il giardino giusto in cui posarsi! 

letterina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In volo da Erba a Treviso: la letterina di tre bimbi a Babbo Natale atterra nel giardino di una famiglia generosa

QuiComo è in caricamento