rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
social

Il lago di Como e Taormina tra i 55 luoghi più belli al mondo da visitare

La classifica è di Travel + Leisure, famosissimo network di viaggi

«ll Lago di Como è stato uno dei luoghi di vacanza più popolari d'Italia sin dai tempi degli imperatori romani. Questa zona di villeggiatura di "alto profilo" attira ancora un turismo elegante con i suoi giardini lussureggianti, i palazzi e le ville degni di James Bond e le coste alpine assolate. Prendi la funicolare per il piccolo villaggio di Brunate per un panorama incredibile». 

Questa la spiegazione di Travel + Leisure, network specializzato in turismo e famoso in tutto il mondo, del perchè il lago di Como ha il diritto di rientrare a pieni voti nella classifica dei 55 luoghi piu' belli al mondo da visitare. 

Una classifica tutt'altro che banale: si passa dalla biosfera patrimonio Unesco del Torres del Paine National ParK in Cile, al Grand Canyon dell'Arizona, passando per le cascate dello Zimbawe. Considerando anche che la classifica si basa, come scritto dagli stessi autori, più che altro su parchi nazionali e meraviglie naturali è un titolo ancora più prestigioso che si porta a casa il nostro lago. 

Unico altro luogo italiano inserito nei piu' belli del mondo da visitare è Taormina per "le sue antiche rovine, un centro storico affascinante e passeggibile e uno scenario arroccato tra mare e cielo".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lago di Como e Taormina tra i 55 luoghi più belli al mondo da visitare

QuiComo è in caricamento