Il Lago di Como è il quarto più "instagrammato" del mondo

A scoprirlo è un azienda inglese che produce vasche da bagno

Un'immagine tratta da Instagam con l'hashtag #lakecomo

L’azienda inglese Showers to you, che come suggerisce il nome stesso produce e vende sanitari, ha deciso di basare la sua nuova campagna pubblicitaria su una domanda: qual è il lago più bello e amato del mondo? Faticando a trovare una risposta univoca, i manager hanno ideato una soluzione: rivolgersi a Instagram e scoprire quale sia il bacino più postato sul popolare social media che vive di immagini.

E chissà come saranno stati contenti quando hanno scoperto che al primo posto della classifica si trova proprio il Lake District, nel Nord-Ovest dell’Inghilterra. Dopo di lui, due posizioni vengono conquistate da grandi laghi americani e finalmente al quarto posto c’è il Lario. Con l'hashtag #lakecomo - e con tutte le varianti di nomi prese in considerazione dal sito, per una maggiore precisione di indagine - il Lago di Como ha raccolto su Instagram quasi un milione e mezzo di fotografie, staccandosi, e con una notevole distanza, persino dal Mar Morto.

A livello quantitativo, la classifica dei 20 laghi più instagrammati del mondo è dominata dal continente Americano e in particolar modo dagli Stati Uniti. L'Europa è rappresentata anche dalla Slovenia e dalla Russia, ma nessun altro lago italiano è entrato nella top twenty.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'autostrada A4: è morto Cesare Coquio di Uggiate Trevano

  • A Como arriva Decathlon: ecco come sarà

  • Persona investita dal treno a Lugano Paradiso

  • Dalla Nasa all’apicoltura: il sogno di due ricercatori comaschi salverà il pianeta

  • Il panino più caro d'Italia è sul Lago di Como

  • Pessime condizioni igieniche, la polizia chiude un locale di piazza San Rocco a Como: è la seconda volta

Torna su
QuiComo è in caricamento