rotate-mobile
social

I La Crus ripartono insieme a Carmen Consoli

Nuova versione di Io Confesso, anteprima di molte novità per la storica band di Giovanardi e Malfatti

Venerdì 27 ottobre 2023: una data che rimarrà fissa nella memoria di chi ama la musica e che sancisce l’atteso ritorno della band formata da Mauro Ermanno Giovanardi - recente ospite a Como di Strade Blu -, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi. A suggello di ciò, la pubblicazione della nuova versione di Io confesso, impreziosita dal featuring di Carmen ConsoliI e dalla produzione di Matteo Cantaluppi che la rende spettacolare.

Una nuovissima versione di Io confesso, brano diventato iconico e vincitore morale dell’edizione di Sanremo 2011. Ora, con un ospite d’eccezione ad impreziosirlo ulteriormente: Carmen Consoli, che con la sua espressività ed interpretazione lo rende ancora più emozionante, fascinoso e sensuale, sottolineando – grazie al duetto – il profondo senso della canzone. Matteo Cantaluppi che lo ha prodotto, gli ha dato infine un sapore vintage/futurista, rendendolo più fresco e contemporaneo.  Da brividi.

Per celebrare la reunion dei La Crus, si lavora in studio alla rifinitura di un album di prossima pubblicazione, composto da canzoni inedite, anticipato da due rivisitazioni di altrettanti brani storici della band; oltre a Io confesso, scritta a suo tempo da Mauro Ermanno Giovanardi e Matteo Curallo, è prevista anche una nuova e stuzzicante versione di un altro brano che verrà rivelato prossimamente.

Io confesso rimane una delle canzoni italiane più belle degli ultimi 20 anni. Dotato di una voce unica, profonda, calda e coinvolgente, Giovanardi ha il dono di accarezzare tutte canzoni che attraversano le sue interpretazioni per arrivare dritte al cuore. E qui, insieme a un'altra voce assolutamente unica, quella appunto di Carmen Consoli, Io confesso trova nuova linfa e diventa immortale. Entrando di diritto nell'élite dei duetti d'autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I La Crus ripartono insieme a Carmen Consoli

QuiComo è in caricamento