rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Guanzate

Nel Comasco il parco giochi per cani aperto tutta l'estate

Tutte le novità: orari e info

Ci si prepara a un’estate di divertimento e relax per i 4 zampe e i loro proprietari. Iagolandia è il 1° parco giochi a tema per cani in Italia e questa estate, a Guanzate (in via Patrioti 117), rimarrà sempre aperto con tante novità. 

Nell’area L’isola che non c’è, sarà come essere in spiaggia, con una piccola piscina, giochi d’acqua, piscinette più piccole, il galeone dei pirati e giochi per il cane ma anche un gazebo con le sdraio per il relax di chi lo accompagna.

Non è però l’unica novità di quest’anno, come spiegano Martina Comollo e Grazia Maldini, le fondatrici di Iagolandia: “Da gennaio ad aprile abbiamo fatto alcuni cambiamenti al Parco e alle aree per offrire sempre di più ai nostri Amici del Parco Giochi. Vogliamo che chi viene al Parco si senta a casa e posso non solo divertirsi e imparare ma anche rilassarsi e godersi un po’ di tranquillità in un’oasi di pace. 

Abbiamo rinnovato anche l’area Relax, una piccola zona con tavolini e sedie, dove fermarsi dopo che il cane ha giocato nelle aree e dove fare anche una partita a calcio balilla.
È nato il Salotto di Iago, uno spazio vicino all’entrata del Parco, dove fare due chiacchiere e dove sostare in attesa di entrare nelle aree”.
Il Parco Giochi è aperto tutto l’anno ma durante la stagione estiva gli amici a 4 zampe riescono a goderselo di più perché rimane aperto fino alle 21.00 (con chiusura nel mezzo della giornata quando fa troppo caldo per loro).

FRA_1236

Un modo per far divertire e socializzare cani (e proprietari)

“Il Parco Giochi è pensato per dare modo a tutti i cani di divertirsi, anche ai meno socializzati, anche a cani un po’ timidi o paurosi. Si può prenotare l’area in esclusiva e in caso di necessità si può avere il supporto del nostro Team.

Le attività educative proseguono anche durante l’estate come anche la nostra attività più richiesta, Trova un amico al Parco Giochi, adatta a chi vuole trovare degli amici adatti al proprio cane” spiega Maldini, educatrice cinofila dal 2014.

Infine conclude Comollo: “Siamo soddisfatte di come sta andando anche questo anno e di come è stata accolta la novità a tema acqua di questa estate. Ci stanno contattando tante persone da tutta Italia. Nel mese giugno sono venuti già a trovarci circa 120 nuovi cani, addirittura anche dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Piemonte".

Tornano gli eventi ludici estivi, tra cui per il terzo anno Aperitivo con Delitto. 

Iagolandia, parco giochi a tema per cani È il primo e unico parco giochi a tema per cani d’Italia. Nato nel 2021 Situato a Guanzate (Como), a 20 minuti da Milano. Si estende per 3000 metri quadri, suddivisi in 4 aree tematiche: Il Bosco Avventuroso, il Regno di Iagolandia, il Paese delle Meraviglie, L’isola che non c’è, ognuna con giochi diversi. Il progetto ideato da Martina Comollo e Grazia Maldini nasce per permettere a cani e proprietari di avere un posto bello, sicuro e divertente in cui passare del tempo insieme.

Per l’ingresso al Parco è sempre necessaria la prenotazione da effettuare inviando un messaggio su WhatsApp al numero
392.5425057.

FRA_1581

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Comasco il parco giochi per cani aperto tutta l'estate

QuiComo è in caricamento