rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
social

Antje la cucciola scartata perché bianca abbraccia la sua nuova famiglia: foto e video che scaldano il cuore

In gabbia soffriva terribilmente e grazie alle vostre migliaia di condivisioni ora ha una casa e sarà per sempre

Antje è una cucciola di tre mesi e mezzo con una forte delusione alle spalle. Una di quelle ferite del cuore, spesso più difficili da curare di quelle fisiche. Era stata scelta e poi scartata e rimessa in gabbia solo perchè era bianca e chi in un primo momento la voleva, ha rinunciato a lei perchè preferiva un cane nero.

Cosi' la piccola è stata nuovamente rinchiusa e disperata si aggrappava alla volontaria Giuliana perchè lei in quella gabbia non voleva tornare. La cucciola era sotto la tutela di Como Scodinzola, una delle associazioni di volontariato della nostra città e doveva venire a Como da Benevento il 13 novembre. Ma a quel punto nessuno la voleva più e sarebbe passata da una gabbia all'altra.

Ecco il motivo dell'appello, un appello scritto col cuore perchè quella foto non poteva lasciare indifferenti, un appello condiviso da voi migliaia di volte e che grazie a voi ha sortito l'effetto sperato. In pochi giorni Antje è diventata una piccola star del web. Complice la redazione di QuiComo e l'enorme lavoro di Lucia e Como Scodinzola, la sua vicenda ha fatto giro d'Italia e in meno di 5 giorni la cucciola ha trovato una famiglia per sempre.

Volete vedere come si trasforma la vita di un cane dalla gabbia alle pareti di una casa con una amorevole famiglia?

Antje è ora a Carate Brianza, con Cristina, Roberto e loro figlia. Appena entrata in casa Antje era emozionatissima, non solo lei: tutti erano commossi. 

Chiaramente ha già una morbida cuccia, dei giochini ma per non farsi mancare nulla stanotte ha dormito nel letto. Roberto il papà appena l'ha vista ha detto: "È bellissima, guarda che occhioni". E cosi' la piccola Antje ha imparato con timidezza dove sono le sue ciotole e soprattutto ha imparato a fidarsi ancora. Dalle stalle alle stelle. Sono scese tante lacrime. 

Ant 3-3

Adesso quella immagine di disperazione, quella dove la cucciola non voleva entrare nella gabbia dopo essere stata scartata e si aggrappava alla volontaria Giuliana (sotto) la potremmo mettere nel dimenticatoio. La riproponiamo un'ultima volta per ricordarvi che purtroppo ci sono ancora tante Antje in giro, anche a Como. Se volete aiutare l'associazione di volontariato Como Scodinzola trovate tutte le informazioni qui. Non vogliamo mai piu' vedere tanta disperazione negli occhi di una cucciola. A volte basta anche solo condividere un appello. Grazie a tutti voi! 

Antje-3

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antje la cucciola scartata perché bianca abbraccia la sua nuova famiglia: foto e video che scaldano il cuore

QuiComo è in caricamento