rotate-mobile
social

La cucciola Elinor ha 4 mesi, è a Como e ci fisserà con i suoi occhioni dolci finché non sarà adottata

Vittima insieme al fratello di un feroce abbandono, sopravvissuta ora è in stallo a Bulgarograsso

Elinor non ha nulla che non va. Adesso. Certamente come tutti i cani, adulti e cuccioli, del Nord e del Sud Italia salvati e presi in carico da Como Scodinzola, associazione di volontariato, non ha avuto vita facile. È stata trovata in mezzo ad una strada, camminava ancora tutta impacciata con il suo piccolo fratellino. Pioveva forte e lei era lì, innocente e speranzosa e non ci ha messo molto Rosetta, il braccio lungo di Como Scodinzola al Sud, a raccoglierla, sfiancata, affamata e senza forze, dall'asfalto per portarla al caldo, curarla, svermarla, nutrirla.

Elinor è stata staccata dal calore della sua mamma e semplicemente buttata via. Questione di ore e probabilmente tutta l'acqua presa, essendo davvero molto piccola, l'avrebbe portata ad avere conseguenze molto gravi per la sua salute per non dire a alla morte. E invece eccola qui, rimessa a nuovo e in forze ed è anche già arrivata a Como in cerca di una famiglia che sia per sempre. Elinor è giovane e piena di energie, adesso. Nei giorni scorsi ha visto per la prima volta la neve e le è piaciuta tanto. Va d'accordo con i suoi simili, adora pazzamente i bambini, coi gatti non si trova molto bene. Con gli umani alti mostra un po' di timidezza ma bastano poche coccole e si scioglie. 

È vivace e ama passeggiare nella natura, è la sua attività preferita. È curiosa e vuole conoscere tutto quindi cerca una famiglia che abbia voglia di farsi accompagnare in mille avventure. Da grande sarà una taglia media 20-22 chili. 

Si trova, per la precisione, a Bulgarograsso (CO).

Per info Barbara 3470186913, Lucia 3463223576, Federica 3479253911

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cucciola Elinor ha 4 mesi, è a Como e ci fisserà con i suoi occhioni dolci finché non sarà adottata

QuiComo è in caricamento