rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
social Cernobbio

Gli studenti raccontano la Città dei Balocchi Lake Como su Instagram

IATH Academy accende le Instagram stories per l'evento natalizio di Cernobbio

Un project work su un Contest Instagram e una task force di studenti content creator per raccontare l’evento natalizio che sta coinvolgendo decine di migliaia di persone nella suggestiva cornice di Cernobbio e Villa Erba

La 29° edizione della Città dei Balocchi è partta sotto il segno di una grande novità: Cernobbio diventa l’epicentro della tradizionale kermesse natalizia del Lago di Como. In particolare, il Parco di Villa Erba sarà animato da eventi e sorprese capaci di stupire ed emozionare grandi e piccoli e ospiterà il Mercatino di Natale “originale” della Città dei Balocchi, dando così vita a un vero e proprio villaggio in cui la magia dell’atmosfera sarà frutto dell’incontro tra bellezza, natura e tradizione.

«Un evento importantissimo per Cernobbio e per tutto il Lago di Como, a cui IATH Academy ha da subito aderito coinvolgendo i propri studenti con competenze Digital e di Social media Marketing in project work e produzione di contenuti originali con l’obiettivo di raccontare quotidianamente esperienze e attrazioni attraverso la piattaforma Instagram», spiega Anita Longo, direttrice dell’Academy.

IATH collabora con il Comune di Cernobbio e l’organizzazione dell’evento attraverso un Contest Instagram che vedrà impegnati e valorizzati gli studenti come content creator. Attraverso la pubblicazione sul proprio profilo personale di post e stories con copy e hashtag di riferimento, racconteranno la Città dei Balocchi con stile e personalità, come veri e propri micro-influencer.

Una task force coordinata da IATH insieme ad un team di docenti dell’Academy: Alessandro Nardone, esperto di comunicazione, Erik Senesi, impegnato come professionista nella comunicazione e promozione ufficiale dell’evento, Francesco Purita, videomaker e Orazio Spoto, Presidente dell'Associazione Instagramers Italia che darà visibilità agli scatti realizzati dagli studenti IATH attraverso attività di repost e pubblicazione in modalità Collab con l'account @igers_lombardia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti raccontano la Città dei Balocchi Lake Como su Instagram

QuiComo è in caricamento