rotate-mobile
Lunedì, 25 Settembre 2023
social Valsolda

Chico, la vera star dei social arriva in Valsolda: bagno nel Ceresio e visita a Castello

Seguito sui social da oltre 1 milione di f(r)ollower

Chico è una vera superstar dei social. Amatissimo in tutta Italia vanta quasi 630mila follower su Instagram, 682mila su TikTok e 382mila su YouTube. I suoi video sono visti anche da milioni di persone. Questa volta lui e il suo papà "frikkettone" hanno deciso di pedalare fino in Valsolda e, dopo un bagno nel Ceresio, hanno visitato il bellissimo Borgo Castello. Ma come mai questo cagnolino è così famoso in Italia? Molti di voi lo conosceranno ma per chi non fosse ancora dipendente dalla sua vocina ecco una breve presentazione. 

Fancesco Taverna, 31 anni è il papà "umano" di Chico, un cagnolino di quasi un anno di razza maltipoo (incrocio non riconosciuto tra un maltese e un barboncino) ed è di una simpatia esilarante. Segni particolari: star dei social. Le avventure di Francesco e Chico non si possono spiegare a parole, vanno viste e soprattutto ascoltate. Chico è un cane parlante (doppiato egregiamente da Francesco) e sui social mostrano la loro vita, le escursioni con la Franco Tour (nome di fantasia), piccoli momenti quotidiani che si trasformano in avventure, grazie al potere della Fantasia e ai ragionamenti strampalati ma pieni di energia positiva e saggezza del piccolo Chico. 

La visita a Castello e al lago del Ceresio

L'ultima avventura di Chico, dicevamo, è stata proprio in Valsolda, prima sul Ceresio e poi a borgo Castello con il "pacchetto riflessione" incluso nell'escursione della Franco Tour. La bellezza dei panorami (davvero mozzafiato) unita alla gentile ironia e vivacità di Chico ha reso questo video (postato su YouTube solo 7 giorni fa) una vera tendenza, visto già da oltre 240mila persone senza contare le altre piattaforme social. Chico non ha vestiti da promuovere, rossetti o ricchezze inarrivabili, non ha ville che costano milioni e parla anche un po' strano. Eppure con la sua escursione è riuscito a far conoscere la Valsolda e Porlezza a tantissime persone in Italia e non solo. Forse sono questi i "vip" di cui abbiamo bisogno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chico, la vera star dei social arriva in Valsolda: bagno nel Ceresio e visita a Castello

QuiComo è in caricamento