rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
social Cermenate / Via Privata Amendola

Cermenate, tutti i cani che nessuno vuole: cuccioli, anziani, maltrattati e soli. Ci vuole il miracolo di Natale

Trovati col fil di ferro nella carne, abbandonati dai chi non li sapeva gestire, soli nelle case e con un vuoto nel cuore: vi presentiamo i cani senza speranza. Diamogliela noi

In tanti oggi a Cermenate per la festa natalizia organizzata dal Villaggio a 4 Zampe con le associazioni con cui collabora, da L’unione fa la forza (dedicata al salvataggio dei cani spagnoli condannati a rapida morte nelle perreras) fino a quelle dedicate agli animali "altri" come i simpatici furetti di Furettomania.

Villaggio 4 z-2

La festa natalizia tra bancarelle, Babbi Natale, panini, dolciumi e birra è entrata nel vivo con la passeggiata e la presentazione dei cani ospiti del Villaggio a 4 zampe di Cermenate, quelli con maggiori difficoltà ad essere adottati e con tristi storie alle spalle.

Luzza-4

Luzza, costretta a vivere in un campo sola e legata con il fil di ferro attorno al collo, ha sempre ricevuto cibo e attenzioni solo occasionalmente. Cresciuta e dimenticata lì il fil di ferro le si è conficcato nella carne lasciandole la spessa cicatrice che ancora ci ricorda della sua triste vita. Nonostante tutto il male fattole dall’uomo lei è dolcissima ed estremamente fiduciosa nelle persone. Invecchiata in una gabbia cerca disperatamente una famiglia in cui trascorrere i suoi ultimi anni nel calore e nell’affetto domestici.

Ci sono poi, Asso 1 anno e mezzo, abbandonato da un cacciatore a cui non serviva più.

Asso-4
Magnum, 7 anni, abbandonato a due anni in una perrera da una famiglia che non era in grado di gestirlo.

Magnum-2

 Felix, 10 anni, nero e sordo, ignorato da tutti, chissà perchè...

Felix-4

Facciamo una piccola eccezione in quanto questi sono gli ultimi arrivati: 6 bellissimi cuccioli di 3 mesi di taglia medio piccola abbandonati al freddo e senza cibo in aperta campagna. Loro non sono ancora nella sezione dei "disperati" ma appena cresceranno non li vorrà piu' nessuno, quindi forza e coraggio: non sono bellissimi? 

Cucciolo 1-2Cucciolo 2-3-2Oltre a loro al Villaggio a 4 Zampe di Cermenate ci sono tanti altri cani che aspettano una cuccia calda che sia per sempre. I cani, lo sappiamo benissimo, non sono un regalo di Natale, sono un impegno per la vita e quella di oggi è stata un'occasione per far vedere agli ospiti della festa gli animali che hanno bisogno di una famiglia. Un disperato bisogno. Se siete interessati potete contattare il Villaggio a 4 Zampe al numero 031 722599 oppure Mariangela al numero di cellulare:+39 333 334 8459

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cermenate, tutti i cani che nessuno vuole: cuccioli, anziani, maltrattati e soli. Ci vuole il miracolo di Natale

QuiComo è in caricamento