rotate-mobile
social

Esplode la magia della primavera sul lago: riapre il Campo dei Fiori

I colori di narcisi, giacinti e tulipani vi aspettano, le immagini mozzafiato e come arrivare al Campo da Como e da Erba

A Galbiate affacciato sul lago di Annone, riapre il Campo dei Fiori (qui la pagina Facebook) in tutto il suo splendore con tulipani, narcisi e giacinti. Finalmente, dopo la lunga pausa invernale, è tempo di tornare ad ammirare lo spettacolo della fioritura primaverile in riva al lago. È il primo campo con formula you-pick della provincia di Lecco, nato nel 2017 e curato con passione e competenza da Cristina Tosi. Le foto, seppur bellissime, non rendono neanche la minima parte dello splendore e dell'atmosfera surreale di questo luogo colorato e rilassante. Si trova a circa 40 minuti di macchina da Como e 15 da Erba. 

Campo 3-2

L'apertura è prevista da sabato 2 aprile fino al 24 aprile, tutti i giorni con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30. In settimana si potrà entrare senza prenotazione, nel weekend con prenotazione obbligatoria. Qui il link per prenotare (le prenotazioni sono solo online e si aggiornano in tempo reale).

Campo 4-2

Ingresso con buono di 3 euro

L'ingresso al campo prevede un buono di 3 euro valido per la raccolta di tre fiori. I bambini sotto i 12 anni non pagano l'ingresso, sono bene accetti i cani al guinzaglio. Sono previsti divertenti laboratori per bambini. In caso di pioggia il campo rimarrà aperto a eccezione di forte maltempo. "In caso di imprevisti chiedo cortesemente di annullare la prenotazione per consentire ad altre persone di vivere questa emozione" spiega Cristina Tosi.

campo 2-2

Come arrivare

Per chi arriva da Como o da Erba: sulla SP51 prendere l'uscita Monte Barro in direzione Oggiono, da Erba uscita di Civate. Qui le indicazioni con Google Maps

Como-6-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la magia della primavera sul lago: riapre il Campo dei Fiori

QuiComo è in caricamento