rotate-mobile
social

Belvedere, vertigine sul lago con i colori dell'inverno: il video

L'escursione ai Piani dei Resinelli non conosce stagioni

Belvedere del Pian dei Resinelli è oramai meta di tantissimi escursionisti. Forse non tutti sanno che questa escursione è affascinante da fare in tutte le stagioni. Cambiano i colori e l'atmosfera ma vale la pena di arrivare sulla passerella per godersi gli spettacoli sempre diversi che la natura offre.

Il sentiero che porta al balcone sospeso nel vuoto è infatti agibile per tutti, anche per bimbi in carrozzina. Alessandro Bonfanti, l'autore di questo emozionante video realizzato con il drone, ci ha portato anche la sua super nonna Elvira, non più tardi dello scorso dicembre. Il panorama che si gode dal Belvedere, sulla sponda lecchese del Lago di Como, volando con il drone è molto emozionante.

Il Belvedere al Pian dei Resinelli è un fantastico balcone che si affaccia su Lecco e quel ramo del lago di Como, i laghi Briantei, i Corni di Canzo, la Brianza seguendo il fiume Adda a sud e su verso le Alpi a nord. Il Belvedere si trova in Valsassina, ai Piani Resinelli. Per chi parte da Como si consiglia di arrivare a Abbadia Lariana (nel lecchese) e da qui prendere il sentiero. Per chi volesse vedere tutti gli altri video di Alessandro sui Piani dei Resinelli e non solo, questo il link al suo canale YouTube. Buona visione! 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belvedere, vertigine sul lago con i colori dell'inverno: il video

QuiComo è in caricamento