rotate-mobile
social

360 milioni di occhi puntati su una città del Lago di Como

Una delle località sul lago è stata scelta per rappresentare la bellezza in Italia all'Eurovision Song Contest

Parte oggi 10 maggio l' Eurovision Song Contest, l'evento musicale, in programma a Torino nei giorni 10, 12 e 14 maggio che verrà trasmesso da Rai 1 e sarà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Per raccontare la bellezza storica, architettonica e naturale in Italia sono state scelte 40 località. Per ognuna di loro è stato creato un video, una postcard di 40 secondi che verrà trasmesso durante la seguitissima gara musicale europea che vanta oltre 300 milioni di spettatori. La bella notizia è che una delle città sul lago di Como sarà tra queste postcard ma non si trova sul ramo comasco, bensì nel lecchese. Parliamo della meravigliosa Varenna che sarà presto protagonista all’Eurovision Song Contest.

La perla del ramo lecchese del Lake Como e la città di Bergamo figureranno infatti nelle cartoline della Lombardia che saranno mostrate all’Eurovision Song Contest in programma la prossima settimana. "Si tratta di una vetrina con un potenziale unico, vista la media di telespettatori dell'Eurovision Song Contest - commenta l'Amministrazione guidata dal sindaco Mauro Manzoni - Almeno 360 milioni di occhi si poseranno sulle immagini delle 40 località, scelte per le loro bellezze storiche, architettoniche e naturali, che raccontano l'Italia da nord a sud".

Lo scorso 22 marzo, come riportato dai colleghi di LeccoToday, una troupe della Rai aveva filmato in particolare Villa Monastero di Varenna che diventerà così protagonista di una "postcard". 

Cosa sono le postcard

Elemento caratteristico della manifestazione sono le postcard: video di 40 secondi che anticiperanno le esibizioni dei vari rappresentanti in concorso e metteranno in mostra il meglio del Paese in termini di città o paesaggi, con l'obiettivo di promuovere e/o far riscoprire all'estero una località italiana, sfruttando così la "vetrina" importante offerta dalla kermesse musicale internazionale (183 milioni di spettatori lo scorso anno).

Tutte queste postcard vedranno come location altrettanti 40 luoghi italiani interessanti per la loro bellezza storica, architettonica e naturale, tra cui, quest'anno, è stato selezionato il Lago di Como e Varenna. La postcard di Villa Monastero sarà abbinata a un cantante o gruppo e andrà in onda in prima serata il 12 maggio. Se il cantante o il gruppo andrà in finale, la postcard andrà in onda anche durante la serata del 14 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

360 milioni di occhi puntati su una città del Lago di Como

QuiComo è in caricamento