rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
social

100mila tulipani stanno per sbocciare a pochi chilometri da Como: torna il pick up Garden

Dal 1° aprile si potranno vedere sbocciare i centomila bulbi di dieci diverse specie piantati attorno alla cascina Rossino

Un gigantesco campo fiorito, con file e file di tulipani a colorare il prato: riaprirà presto ad Ornago, in Brianza, a 60 km circa da Como, attorno alla cascina Rossino, il pick-up garden Shirin.

L'anno scorso tra marzo e aprile erano stati 35mila i bulbi piantati a fine novembre a sbocciare. Quest'anno sono ben 100mila! Questa la pagina Facebook degli organizzatori (qui il link) e dal sito è finalmente stata resa nota la data di apertura: il 1° aprile. 

Tutti potranno raccogliere il loro tulipano, almeno chi vive in Lombardia. Una bellissima gita fuori porta da segnarvi sul calendario: si può fare anche da Como, in giornata. 

L'idea è di due sorelle di bellusco, Elmina e Carolina Brambilla, che hanno scelto di regalare non solo alla Brianza ma ad una Lombardia martoriata dalla pandemia, qualcosa di bello.

Ad aiutarle è stato il loro papà, che ha lavorato alla piantumazione delle dieci diverse specie di tulipani. Se tutto va come previsto, i fiori sbocceranno tra marzo e aprile e potranno essere raccolti per 4-6 settimane.

Chi vorrà raccogliere il suo tulipano dovrà acquistare un biglietto d'ingresso: si potranno così scegliere due fiori. Verranno poi organizzati laboratori, corsi di yoga e di pittura, e si potranno gustare le specialità del territorio rivolgendosi ai truck food presenti. Non solo: Elmina e Carolina stanno lavorando alla realizzazione di un percorso ciclabile per permettere a tutti di raggiungere il giardino a bordo della sua bici. Così, l'esperienza sarà ancora più green.

Quest'anno, per chi lo vorrà ci sarà anche la possibilità di fare una lezione di pittura immersi nei tulipani. L’insegnante Jovana vi seguirà nel realizzare una vera e propria opera d’arte. Lei porterà tutti i materiali necessari, voi dovrete portare la vostra creatività!

Per questa attività scrivete a: ipiccoliartistidimonza@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100mila tulipani stanno per sbocciare a pochi chilometri da Como: torna il pick up Garden

QuiComo è in caricamento