rotate-mobile
Magico Lario

I 10 migliori lidi del lago di Como: tutto pronto per la stagione estiva

Ecco dove prendere il sole e fare un tuffo rinfrescante in piscina o nel Lario

Dopo avervi consigliato i luoghi più belli dove fare un bagno nel lago di Como, ecco una guida con tutti i lidi del nostro incantevole Lario. Location per tutte le esigenze con e senza piscina ma sempre con il Lario a fare da sfondo a un giorno di relax. Da Como fino a Mandello del Lario ecco un piccolo viaggio rinfrescante tra le spiagge attrezzate più amate dai comaschi e dai turisti in questa bella stagione. Dieci lidi, dieci luoghi dove vivere i primi giorni caldo in arrivo dalla mattina fino a sera con gli amici o la famiglia. Eccoli tutti con alcune novità da sottolineare: a Cadenabbia, ex More Beach Club, il lido è ancora chiuso ed è passato al Britannia; il lido di Moltrasio, passato all'Hotel Imperiale, è in fase di restyling; il lido di Menaggio  pronto a ripartire sotto la gestione del Grand Hotel Victoria. 

1. Lido Villa Olmo

lido di villa olmo (1)-2

Un accogliente e organizzato stabilimento balneare, in grado di offrire un ambiente sereno e di relax, molto apprezzato dai numerosi turisti che lo frequentano. È il luogo ideale per una nuotata sportiva o per la cura del proprio corpo, per un aperitivo in riva al lago, oltre ad essere lo scenario ideale per eventi di moda, spot pubblicitari, manifestazioni ed eventi nautici, per la presentazione di prodotti ed education. Lido Villa Olmo si propone come location ricercata per incontri e feste, eventi di prestigio, ma soprattutto è un luogo dove ritrovare gli amici.

2 . Lido di Villa Geno

giulietta lago villa geno2-2

Uno dei luoghi simbolo dell'estate in città. Dopo l'inaugurazione del Lido di Villa Geno, ribattezzato Giulietta al lago", tanto entusiasmo e molte novità per le serate ma anche in cucina, dove per il pranzo è prevista anche una stuzzicante "ricetta": il primo e originale poke hawaiano in Italia sarà infatti protagonista dell’estate comasca. Un motivo in più per frequentare lo storico Lido di Villa Geno dove si potrà gustare il poke hawaiano firmato I Love Poke. Il format, infatti, curerà la proposta food di “Giulietta al Lago”, nome con cui è stata ribattezzata la nota struttura balneare che, dopo anni di abbandono, ha finalmente riaperto. 

3 . Lido di Cernobbio

cernobbio-lido-2

Una fra le location più scenografiche e suggestive del Lago di Como. Sorge nella piazzetta a lago della Città di Cernobbio, famosa località turistica a livello internazionale. Completamente rinnovato sotto la nuova gestione, è un luogo unico ed esclusivo sia per trascorrere una giornata di sole in piscina sia per gustare i piatti del ristorante-pizzeria. Il Lido offre agli ospiti una zona piscina e solarium, attrezzata con lettini, ombrelloni e gazebi e un servizio di ristorazione per un pranzo leggero o alla carta. Dopo la giornata al sole il Lido si trasforma in un locale dall’atmosfera lounge dove sorseggiare un aperitivo al tramonto. A seguire la possibilità di cenare, scegliendo fra le esclusive proposte dello Chef.

4 . Lido di Ossuccio

ossuccio 2-2-2

La struttura è affacciata direttamente sul lago, di nuova costruzione, arredata modernamente e molto elegante. Un ampio prato verde avvolge tutto ulivi e oleandri. Arrivati ad Ossuccio, il centenario campanile gotico è il punto di arrivo della location. Qui troverete l’atmosfera moderna ed elegante, ideale anche per festeggiare compleanni, matrimoni, lauree, aperitivi e tutte quelle occasioni più belle. Trascorrere indimenticabili giornate e serrati direttamente sul lago davanti alla splendida isola Comacina. Possibilità di affittare per un evento importante anche tutta l’intera struttura. Ogni settimana qualcosa di nuovo: happy hour, DJ set, spettacoli pirotecnici. 

5 . Lido di Faggeto

lido-faggeto-2

MiAmiLaryo si trova in frazione Riva tra Como e Bellagio sulla sponda orientale del Lago di Como. Il lido è di proprietà comunale e viene dato in gestione a privati. Il Lido si affaccia su una parte di lago sempre balneabile grazie al ricircolo d’acqua delle fonti vicine che sgorgano dalle rocce delle montagne. E’ un posto meraviglioso per rilassarsi, divertirsi, bere un drink, farsi un bagno o semplicemente godere di luci e colori del nostro lago; ha una piccola, ma bellissima spiaggia con sabbia, servizio bar e tavola fredda con terrazza coperta, servizi igienici ristrutturati di recente, cabine, doccia, un pontile terrazza in legno e parcheggio adiacente. L’ingresso è libero ed è possibile noleggiare lettini.

6 .Lido di Argegno

lido argegno-2

Nella piazza centrale del piccolo borgo di Argegno, vicino al porto turistico, troverete questo piccolo, bellissimo lido con piscina e giardino che si affacciano direttamente sul Lago di Como. Avrete la possibilità di trascorrere un’intera giornata di relax con una vista mozzafiato, dalla colazione alla cena, potendo gustare le prelibatezze del ristorante, un’ottima pizza o dei buonissimi cocktail in una location unica e ben curata. 

7 . Lido di Bellagio

lido bellagio-3

La soluzione ideale per organizzare un beach day, un pre o post wedding, oppure un semplice cocktail tra amici. La presenza di barman professionisti intrattiene gli ospiti con cocktail che delizieranno vista e palato, oltre a fornire esibizioni flair o prestazioni dedicate per eventi privati. Ad ogni ora del giorno il Lido di Bellagio fornisce un servizio catering di eccellente qualità per non deludere le aspettative di nessun cliente. Il lido offre una spiaggia attrezzata per rilassarsi. 

8 . Victoria Beach

lido menaggio-2

Dopo anni di splendore e fallimenti, alla fine il glorioso Lido di Menaggio ha trovato un suo destino decisamente esclusivo, Come già annunciato da tempo, da quando il Grand Hotel Victoria di Menaggio, l'hotel cinque stelle che si era aggiudicato il lido all'asta nel dicembre del 2022, l’ex Lido di Menaggio, ora ribattezzato Victoria Beach e trasformato in un angolo di lusso direttamente affacciato sul Lago di Como. Il Victoria Beach sarà dotato di due piscine, campo da padel, tre spiagge con cabine private e servizi. Naturalmente sono previsti anche un ristorante, due bar, un’area lounge, tutto come un dorato parco estivo sul lago di Como. 

9 . Lido di Lenno

lido di lenno-2

Qui vi aspetta un luogo di piacere e condivisione nell’incantevole scenario del Lago di Como. Tra le montagne e il Golfo di Venere si affaccia una piccola costruzione nella quale vi sentirete come a casa vostra. Non c’è niente di meglio che il sole, la sabbia, un comodo lettino, un buon pranzo all’ombra di un gazebo o semplicemente un cocktail in riva al lago. Questo è tutto quello che occorre per il vostro meritato relax.  Il piacere della musica e del divertimento durante un drink con gli amici o un BBQ sulla spiaggia.

10 . Lido di Mandello Lario

mandello

Un posto magico sulle rive del Lago di Como! Il Lido di Mandello del Lario, sulla costa lecchese, ti aspetta per godere insieme della nuova stagione estiva. Troverai servizi dedicati e tanta voglia di divertimento… in sicurezza: bar, ristorante, servizio lettini e ombrelloni sulla spiaggia, gazebi riservati e un parco meraviglioso per il tuo relax sono pronti ad accoglierti tutti i giorni per rendere la tua estate 2020 indimenticabile. La spiaggia e il parco sono aperti tutti i giorni, tutto il giorno. Fino a fine settembre i servizi spiaggia (bagnino, sdraio e ombrelloni) sono disponibili solo sabato e domenica (sospesi in caso di mal tempo). Il bar è sempre aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 migliori lidi del lago di Como: tutto pronto per la stagione estiva

QuiComo è in caricamento